Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Asd Alta Valdinievole, le rose della stagione 2015-2016

11/8/2015 - 15:39

Come ogni anno la fase di allestimento delle squadre sta volgendo al termine, anche se non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto.
La nostra società ha lavorato in questi mesi estivi cercando, prima di tutto di confermare i gruppi di lavoro della scorsa stagione  e, contemporaneamente, integrarli con innesti che facciano salire il livello tecnico.
Nonostante che nei mesi passati il telefono sia stato bollente, ora possiamo ufficializzare il nostro orgoglio nel sapere che i nostri ragazzi, nonostante le lusinghe (vorremmo sapere che cosa possano proporre di diverso da noi.....scusate il sassolino da togliere dalla scarpa....) da parte degli altri club della zona, hanno preferito rimanere nell'Alta Valdinievole.
Testimonianza questa che il nostro ambiente rimane un ambiente amichevole, familiare ed al tempo stesso consono alla crescita tecnico/tattica dei ragazzi.
In questo articolo analizziamo le rose dei gruppi Giovanissimi e Giovanissimi B, anche quest'anno categorie al centro del Progetto Udinese Academy al quale la nostra società è affiliata  anche per la stagione 2015/2016.
Iniziamo ad analizzare il gruppo Giovanissimi 2001: prima volta per l'Alta Valdinievole sul palcoscenico dei Giovanissimi. Arrivato il saluto di Mister Magera, accasatosi al Jolly Montemurlo, inizia l'era di Mister Massimiliano Buonamici come primo allenatore. Il gruppo è rimasto sostanzialmente lo stesso che lo scorso anno ha iniziato il campionato in sordina ma che, nel corso della stagione, è cresciuto in maniera esponenziale sotto tutti i punti di vista, concludendo il campionato in maniera convincente e disputando i tornei di fine stagione da protagonista. 
Ai portieri Francesco Gabbani e Niccolò Biagetti si è aggiunto Rosario Leveque dai Giovani Via Nova, portiere di sicura affidabilità per la categoria.
Passando al campo i confermatissimi sono: il capitano Lorenzo Gori, Lorenzo Lottini, Diego Antonucci, Lorenzo Ciampi, Gabriele Puddu, Dennis Mucciacito, Manuel Fiocca, Alberto Di Galante, Santi Francavilla, Andrea Innocenti, Andrea Micheli, Tommaso Mochi, Simone Scaffai e Tommaso Zardi (in attesa della firma, ormai scontata di Marco Rosellini). I nuovi innesti per la prossima stagione sono Paolo Lorello (dal Borgo a Buggiano), Edoardo Cesaretti e Matteo Maschieni (ex Giovani Via Nova), Lorenzo Convalle (da Monsummano dopo un anno di inattività).
In attesa di un paio di ciliegine per completare la rosa la società è convinta di aver messo a disposizione di Mister Buonamici un gruppo valido che possa disputare un campionato di buon livello.
Passando ai Giovanissimi B 2002, il nuovo Mister Mario Cannone avrà  a disposizione tutto il gruppo che lo scorso anno ha partecipato al campionato Esordienti: i portieri Mirko Piscopo e Marco Moncini, i calciatori Nicola Arriu, Luca Bartolini, Alessio Bartolozzi, Christian Biagini, Mirko Biagini,  Matteo Filingeri, Mirko Gori, i fratelli Dennis, Omar, Eddy Kefi, Francesco Mariotti, Francesco Morelli, Alessio Portaro, Michael Quochi (in attesa della firma di Francesco Nuti, che arriverà a giorni) e con l'innesto di Cristian Buonamici da Monsummano.  Anche nel caso dei Giovanissimi B riteniamo che sia stato fatto un ottimo lavoro in fase di allestimento della squadra che potrà crescere ulteriormente rispetto allo scorso anno sotto la guida esperta e determinata di Mario Cannone.
Ringraziamo i ragazzi e le famiglie per aver continuato a credere nel lavoro dell'Alta Valdinievole, convinti che i risultati (in queste categorie dobbiamo guardare anche a quelli), saranno più che soddisfacenti pur mantenendo lo spirito e la coerenza che ci contraddistingue : divertimento, spensieratezza ma anche massima competenza da parte dei tecnici e voglia  da parte dei ragazzi di crescere tecnicamente e tatticamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: