Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
CALCIO
Asd Alta Valdinievole, le rose della stagione 2015-2016

11/8/2015 - 15:39

Come ogni anno la fase di allestimento delle squadre sta volgendo al termine, anche se non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto.
La nostra società ha lavorato in questi mesi estivi cercando, prima di tutto di confermare i gruppi di lavoro della scorsa stagione  e, contemporaneamente, integrarli con innesti che facciano salire il livello tecnico.
Nonostante che nei mesi passati il telefono sia stato bollente, ora possiamo ufficializzare il nostro orgoglio nel sapere che i nostri ragazzi, nonostante le lusinghe (vorremmo sapere che cosa possano proporre di diverso da noi.....scusate il sassolino da togliere dalla scarpa....) da parte degli altri club della zona, hanno preferito rimanere nell'Alta Valdinievole.
Testimonianza questa che il nostro ambiente rimane un ambiente amichevole, familiare ed al tempo stesso consono alla crescita tecnico/tattica dei ragazzi.
In questo articolo analizziamo le rose dei gruppi Giovanissimi e Giovanissimi B, anche quest'anno categorie al centro del Progetto Udinese Academy al quale la nostra società è affiliata  anche per la stagione 2015/2016.
Iniziamo ad analizzare il gruppo Giovanissimi 2001: prima volta per l'Alta Valdinievole sul palcoscenico dei Giovanissimi. Arrivato il saluto di Mister Magera, accasatosi al Jolly Montemurlo, inizia l'era di Mister Massimiliano Buonamici come primo allenatore. Il gruppo è rimasto sostanzialmente lo stesso che lo scorso anno ha iniziato il campionato in sordina ma che, nel corso della stagione, è cresciuto in maniera esponenziale sotto tutti i punti di vista, concludendo il campionato in maniera convincente e disputando i tornei di fine stagione da protagonista. 
Ai portieri Francesco Gabbani e Niccolò Biagetti si è aggiunto Rosario Leveque dai Giovani Via Nova, portiere di sicura affidabilità per la categoria.
Passando al campo i confermatissimi sono: il capitano Lorenzo Gori, Lorenzo Lottini, Diego Antonucci, Lorenzo Ciampi, Gabriele Puddu, Dennis Mucciacito, Manuel Fiocca, Alberto Di Galante, Santi Francavilla, Andrea Innocenti, Andrea Micheli, Tommaso Mochi, Simone Scaffai e Tommaso Zardi (in attesa della firma, ormai scontata di Marco Rosellini). I nuovi innesti per la prossima stagione sono Paolo Lorello (dal Borgo a Buggiano), Edoardo Cesaretti e Matteo Maschieni (ex Giovani Via Nova), Lorenzo Convalle (da Monsummano dopo un anno di inattività).
In attesa di un paio di ciliegine per completare la rosa la società è convinta di aver messo a disposizione di Mister Buonamici un gruppo valido che possa disputare un campionato di buon livello.
Passando ai Giovanissimi B 2002, il nuovo Mister Mario Cannone avrà  a disposizione tutto il gruppo che lo scorso anno ha partecipato al campionato Esordienti: i portieri Mirko Piscopo e Marco Moncini, i calciatori Nicola Arriu, Luca Bartolini, Alessio Bartolozzi, Christian Biagini, Mirko Biagini,  Matteo Filingeri, Mirko Gori, i fratelli Dennis, Omar, Eddy Kefi, Francesco Mariotti, Francesco Morelli, Alessio Portaro, Michael Quochi (in attesa della firma di Francesco Nuti, che arriverà a giorni) e con l'innesto di Cristian Buonamici da Monsummano.  Anche nel caso dei Giovanissimi B riteniamo che sia stato fatto un ottimo lavoro in fase di allestimento della squadra che potrà crescere ulteriormente rispetto allo scorso anno sotto la guida esperta e determinata di Mario Cannone.
Ringraziamo i ragazzi e le famiglie per aver continuato a credere nel lavoro dell'Alta Valdinievole, convinti che i risultati (in queste categorie dobbiamo guardare anche a quelli), saranno più che soddisfacenti pur mantenendo lo spirito e la coerenza che ci contraddistingue : divertimento, spensieratezza ma anche massima competenza da parte dei tecnici e voglia  da parte dei ragazzi di crescere tecnicamente e tatticamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: