Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In migliaia a festa di compleanno della città, Ialuna: "Ai prossimi eventi artisti di strada agli angoli della piazza"

29/6/2015 - 17:10

Un compleanno con migliaia di presenze per le vie del centro, tra concerti, spettacoli, Montecatini City Band, villaggi medievali, mercatini su viale Verdi e Bandita street band, tanti negozi aperti e il tango al Tettuccio. 

Meglio di così era difficile attendersi per la quinta edizione di Viva Montecatini, il compleanno della città, che ha avuto il suo clou con gli Zero Assoluto, il colpo dell'edizione 2015, ma oltre due ore precedenti di intrattenimento con il dj Andrea Leporatti in piazza del Popolo e live music con i Maneros, lanciati dalla conduzione di Lorenzo Meazzini. 

E ancora esibizione di ballo a cura della Energy Latin Dance in corso Roma, nuova musica in corso Matteotti, molti negozi aperti fino alle 23,30 e divertimento per ogni età. "Non chiedetemi quanta gente c'era perché non lo so e non mi piace fare il conto esatto - dice l'assessore Bruno Ialuna - ma erano tantissimi in piazza e nelle vie del centro. Diverse migliaia, diciamo, a far festa per poter dire di voler bene a questa città. Una grande soddisfazione aver visto invaso il cuore pulsante di Montecatini da tanti giovani, giunti anche da fuori, per dare un tocco di freschezza al tutto". 

E nell'attesa del concerto iniziato a mezzanotte, quello degli Zero Assoluto, con centinaia di giovani a cantare a memoria le canzoni del duo romano, e prima ancora dei saluti del sindaco Bellandi, dello stesso Ialuna e del consigliere Quaranta ("non esiste differenza politica quando si vuole bene alla città") sul palco centrale, anche tante belle novità. Dal lancio dei brigidini alla folla, all'arrivo della mega torta per i 110 anni della città. 

"Di questo ringrazio l'organizzazione, quindi l'agenzia Key Image Comunicazione e l'associazione Oltremodo - dice Ialuna - ma anche il rione Casina Rossa che ha portato davanti al municipio un bellissimo villaggio medievale. Poi ho visto il pienone all'Excelsior per la Montecatini city band orchestra e un migliaio di presenze al Tettuccio, dove spopolava il tango Milonga, altra perla della serata".

Ma non è finita qui. Perchè il Moca, aperto per l'occasione di domenica, ha registrato 125 visite rapide "speed date" che hanno permesso di far conoscere ancora di più il museo d'arte contemporanea nel quale fa sfoggio da oltre un mese la rassegna Highlights 2. "E un sentito grazie per la riuscita di una serata così festosa e affollata anche a polizia municipale, polizia e carabinieri per l'egregio lavoro svolto", conclude Ialuna.

Anche nel tenere a bada quegli scalmanati della Bandita, che si sono divertiti a suonare e correre per le strade del centro creando capannelli di persone entusiaste. "Siamo soddisfatti e diamo già l'appuntamento al 2016. Ma prima lancio un'idea. Artisti di strada agli angoli della piazza ai prossimi eventi estivi. Ieri c'era un violinista eccezionale di fronte al Giovannini. Riporteremo lui e altri a Montecatini. Sono bravi e meritano spazi in pieno centro".

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: