Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Dopo due anni di assenza, torna il centro estivo: iscrizioni in scadenza

25/6/2015 - 18:31

Dal 6 al 31 luglio, presso l'istituto comprensivo F.Ferrucci di Larciano, prenderà vita il centro estivo organizzato dal Comune. Già negli anni precedenti l'amministrazione ha creduto molto in questa iniziativa. Nell'anno 2014-15 però, grazie anche a un contributo regionale ottenuto mediante la Società della Salute tramite cui il Comune ha aderito a un progetto inerente le politiche di parità di genere e conciliazione vita-lavoro, sarà nuovamente possibile dare vita al progetto.

 

Il Comune di Larciano infatti, contribuendo sia in termini economici che organizzativo-logistici, crede fortemente in questa iniziativa. I ragazzi che aderiranno all'iniziativa potranno passare del tempo insieme facendo attività ludico-ricreative di diversa natura. Di grande importanza è inoltre il beneficio che ne potranno trarre le famiglie che vedranno i propri figli divertirsi in un percorso variegato sempre sotto la tutela di esperti del settore, riuscendo così a conciliare le esigenze dei ragazzi con le proprie necessità lavorative.


Il progetto che si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore17, è rivolto a tutti i ragazzi compresi nella fascia di età che va da i 7 ai 14 anni. Il centro accoglierà le iscrizioni di tutti i bambini interessati, siano essi residenti o meno nel territorio comunale. Il progetto vedrà lo sport come attività trainante, ma non mancheranno attività di altra natura (laboratori, gite fuori porta, ecc.). Le attività sportive saranno molteplici, dal calcio al basket, passando dalla pallavolo e tanto altro ancora. Nelle due settimane centrali sono inoltre previste le gite fuori porta (una per settimana). L'attività sarà arricchita dalla collaborazione con le associazioni sportive del territorio che aderiranno al progetto: una messa in rete che fortifica il territorio e i rapporti di collaborazione che da sempre il nostro comune sostiene.


Le iscrizioni, effettuabili fino al 27 giugno, potranno essere settimanali, quindicinali e/o mensili. Il progetto si attiverà al raggiungimento di un minimo di 15 iscritti fino ad un massimo di 30 iscritti per settimana. L'iscrizione include il pranzo grazie al contribuo della Coop di Larciano, l'ingresso in piscina e quanto compreso nel programma delle attività.

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio servizi sociali del Comune di Larciano, o telefonare al numero 0573/858132.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: