Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Padule di Fucecchio: disposizioni sul taglio della vegetazione palustre

22/6/2015 - 9:21

Nell’area contigua del Padule di Fucecchio, per il periodo dal 15 luglio al 9 agosto, è consentita la manutenzione dei chiari mediante sfalcio della bassa vegetazione erbacea. A tal fine l’interessato è tenuto a trasmettere comunicazione scritta alla Provincia di Pistoia almeno 7 giorni prima dell’effettuazione dello sfalcio, indicando luogo, tempi, modalità di esecuzione e superfici interessate, con allegata planimetria specifica. La Provincia di Pistoia si riserva la possibilità di negare o bloccare lo sfalcio, se ritenuto non conforme alle regolamentazioni vigenti per l’area contigua del Padule di Fucecchio, tramite comunicazione scritta al richiedente.


E’ quanto disposto, con decreto presidenziale n. 206 del 19 giugno, per il taglio della vegetazione palustre nelle aree contigue della riserva naturale del Padule di Fucecchio, tenuto conto delle disposizioni ad oggi vigenti e nell’ottica di contemperare le esigenze di tutela ambientale, salvaguardia idraulica e sviluppo agricolo delle zone umide.


Si tratta di un provvedimento transitorio, che si uniforma nella tempistica alla disciplina adottata anche dalla Provincia di Firenze - delibera C.P. n. 78 del 12/06/2014 - in attesa di una più puntuale regolamentazione attraverso l’adozione del Piano di Gestione della Vegetazione, strumento tecnico operativo che deve essere predisposto e condiviso sul territorio, in modo da avere un disciplina univoca e coordinata su tutta l’area del Padule.

Al fine di informare sulle nuove procedure, è stata indetta un’assemblea pubblica per il giorno martedì 23 giugno, ore 21, presso la biblioteca comunale del Comune di Ponte Buggianese - via Boito, 30 -  alla presenza del presidente della Provincia, Rinaldo Vanni, e del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani. I soggetti interessati sono invitati a partecipare.   

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2015 - 15:44

AUTORE:
Filippo

Il Vanni e' gia' presidente della provincia ?