Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 11/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

none_o

Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bentivegna (Lega Nord): "In arrivo decine di immigrati a Montecatini non per le guerre ma solo per motivi economici"

13/6/2015 - 16:15

Lega Nord Montecatini ci invia il seguente comunicato: "È notizia di questi giorni, che sono in arrivo 30 immigrati sul suolo Termale  e ne sono “previsti” un numero non precisato, che potrebbe arrivare a 100-200. Al che mi sono posto alcune semplici domande: Chi sono queste persone? Da che Nazione arrivano? E soprattutto perché sono qui? In tanti risponderanno: Sono persone che fuggono dalle guerre. Va bene, sono d'accordo, che chi fugge da una guerra abbia il diritto di essere aiutato,  però, non mi pare che ci sia una guerra, in questi giorni, in una Nazione confinante con l'Italia (ad eccezione forse della Libia che proprio confinante con noi non è). Cosa c'entrano i confini mi chiederanno in molti? Prendendo spunto da un intervista fatta a Claudio Borghi, mi pare normale che chi fugge da una guerra si rifugi nella Nazione confinante più vicina, dove avrà assistenza e dove attenderà la fine del conflitto in modo da poter rientrare, un domani, nel paese di origine. Ma non è così! Vi faccio un esempio : Domani mattina, scoppia la guerra in Sud Africa e la gente fugge dal conflitto, chiaramente prima di arrivare in Italia queste persone passeranno in una decina di Nazioni dove non ci sono conflitti e dove la loro vita non è in pericolo. Allora perché invece che fermarsi in quelle nazioni, in attesa della fine del conflitto arrivano da NOI? Bhe è molto semplice, arrivano da noi, NON perché fuggono dalla guerra, ma arrivano solo ed esclusivamente per motivi economici. Vengono in Italia in cerca di una vita migliore (che noi non possiamo garantire). Vengono da noi perché questo stato irresponsabile paga a costoro colazione, pranzo e cena, soggiorno in hotel e agriturismi e gli accessoria di tutto punto. Dimenticandosi però dei nostri pensionati , dei nostri esodati e dei nostri indigenti. Per me, invece, le cose dovrebbero andare in modo diverso. Scappi da una guerra? Va bene, ti rifugi nel paese confinante e attendi che finisca il conflitto, una volta che dal paese confinante ti rechi in Italia non hai più diritto allo stato di “Rifugiato” ma sei soltanto un Clandestino. Eppoi , scusate, esiste una legge INTERNAZIONALE che dice che chi fugge da una guerra può recarsi nel paese che più gli aggrada? Non mi pare proprio! E adesso fatevi VOI queste tre domande : Chi sono queste persone? Da che Nazione arrivano? Perché sono qui?" 

Francesco Bentivegna “Lega Nord” (Responsabile Dipartimento Sicurezza e Immigrazione ,Provincia di Pistoia) 

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2015 - 1:47

AUTORE:
Francesco Bentivegna

Il mio articolo non è stato un articolo dove si parla di sparare alle persone...ma solo un analisi della situazione. Mi dissocio da commenti violenti.