Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
E' ufficiale: Monsummano diventa "Academy" del Torino

9/6/2015 - 11:36

Ora il contratto è firmato, l'intesa è raggiunta. I Giovani Calciatori Monsummano diventano un'Academy di scuola calcio del Torino Fc, un centro di formazione giovanile unico in Toscana e tra i venti in Italia affiliati alla società granata del presidente Urbano Cairo. Giovedì 11 giugno alle 18 nella sala consiliare all'Osteria dei Pellegrini è in programma la conferenza stampa di presentazione: accanto ai dirigenti amaranto, arriverà a Monsummano Teodoro Coppola, allenatore e dirigente del Torino che insieme al suo staff ha gestito il progetto di affiliazione. Nell'occasione saranno illustrati i dettagli dell'accordo, che avrà durata triennale.

 

“Questa partnership è una grandissima opportunità per la società e per tutta la città di Monsummano - dice Corso Biagioni, manager e responsabile Academy Monsummano - il progetto copre tutte le fasce di età, dai 6 ai 16 anni. I format tecnici, tattici e di crescita organizzativa e gestionale saranno gli stessi utilizzati dal Torino, che ci seguirà in un percorso di continuo aggiornamento per allenatori, dirigenti e genitori. E' una piattaforma innovativa che ha l'obiettivo di offrire un approccio di grande livello al gioco del calcio. Questa unione nasce in parallelo alla ristrutturazione e valorizzazione degli impianti sportivi di Monsummano”.

 

“Per fare il salto di qualità siamo andati dove c'è qualità -riprende Biagioni- il Torino è un modello sportivo, un emblema, un brand riconosciuto che accomuna e non divide. Toro e Monsummano sono poi uniti dai colori sociali, dalla storia e dal nostro centro sportivo, intitolato a Ezio Loik, uno degli artefici del Grande Torino. Monsummano è stato scelto in Toscana per la posizione baricentrica, per il rilevante bacino di utenza a cui si rivolge, per la professionalità e la credibilità a livello umano e sportivo”. 

 

Chiude il responsabile Academy: “Siamo orgogliosi dell'affiliazione, faremo di tutto per meritarla. Non perderemo la nostra dimensione territoriale e la passione che ci contraddistingue, vogliamo soltanto insegnare il calcio in modo più organizzato e mirato, per la crescita di tutti”.

 

In foto: Corso Biagioni.

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: