Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 21/5/2018
  • 566 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
CALCIO
Monsummano, cresce il progetto Torino Academy

13/2/2018 - 10:51

Da “semplice” Academy a Centro di formazione. Durante questa stagione sportiva si conclude il primo triennio di collaborazione con il Torino Calcio, e dalla prossima annata i Giovani Granata Monsummano faranno un passo in più, la seconda fase del progetto che coinvolge dodici società giovanili in Italia, “è necessario alzare l'asticella per uniformare la nostra attività agli standard richiesti, il Torino ha riconosciuto la bontà del nostro lavoro e ha scelto di rafforzare questo rapporto”, spiega il vicepresidente dei GG Monsummano, Junior Grilli.

 

L'attività si concentrerà sul settore della Scuola Calcio, dagli Esordienti in giù: “Cinque incontri durante l'anno fra i nostri istruttori e quelli del Torino, saranno vere e proprie lezioni, sia teoriche che pratiche – continua Grilli – verranno poi attivati dei corsi di inglese, mirati a garantire agli allenatori l'apprendimento di una terminologia tecnica. Sempre per quanto riguarda gli istruttori, saranno inserite nuove figure che possano consentirci di rispondere pienamente alle esigenze richieste, in questo senso rientra la collaborazione avviata con lo studio Personal Pancafit di Emanuele Prosperi”.

 

Tecnici dunque qualificati e formati, con voglia di imparare e di mettersi in gioco per costruire un bagaglio di esperienze e conoscenze molto alto, con una grande attenzione al rapporto con i ragazzi, aspetto su cui il Torino tiene molto. Ancora il vicepresidente Grilli: “Ci siamo impegnati molto affinché le cose potessero andare nel verso giusto, e passo dopo passo siamo stati premiati. Basti pensare che nel mese di aprile organizzeremo a Monsummano, al centro sportivo “Loik”, un torneo riservato ai 2005 con diverse Academy del Torino provenienti da tutta Italia. Una bella occasione, che oltretutto porterà moltissime persone in città nei tre giorni della manifestazione. A marzo, invece, sempre nelle nostre strutture, si terrà un raduno coordinato dagli istruttori del Torino per i ragazzi del 2004, 2005 e 2006. Tutte queste iniziative ci fanno sentire la fiducia del Torino, che ritiene le Academy un vero e proprio punto di forza”.


In foto, da sx: il direttore generale Paolo Fascetti, il vicepresidente Junior Grilli, il presidente Paolo Arbi e il responsabile dei rapporti con il Torino Alessandro Pellegrini

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: