Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Monsummano, cresce il progetto Torino Academy

13/2/2018 - 10:51

Da “semplice” Academy a Centro di formazione. Durante questa stagione sportiva si conclude il primo triennio di collaborazione con il Torino Calcio, e dalla prossima annata i Giovani Granata Monsummano faranno un passo in più, la seconda fase del progetto che coinvolge dodici società giovanili in Italia, “è necessario alzare l'asticella per uniformare la nostra attività agli standard richiesti, il Torino ha riconosciuto la bontà del nostro lavoro e ha scelto di rafforzare questo rapporto”, spiega il vicepresidente dei GG Monsummano, Junior Grilli.

 

L'attività si concentrerà sul settore della Scuola Calcio, dagli Esordienti in giù: “Cinque incontri durante l'anno fra i nostri istruttori e quelli del Torino, saranno vere e proprie lezioni, sia teoriche che pratiche – continua Grilli – verranno poi attivati dei corsi di inglese, mirati a garantire agli allenatori l'apprendimento di una terminologia tecnica. Sempre per quanto riguarda gli istruttori, saranno inserite nuove figure che possano consentirci di rispondere pienamente alle esigenze richieste, in questo senso rientra la collaborazione avviata con lo studio Personal Pancafit di Emanuele Prosperi”.

 

Tecnici dunque qualificati e formati, con voglia di imparare e di mettersi in gioco per costruire un bagaglio di esperienze e conoscenze molto alto, con una grande attenzione al rapporto con i ragazzi, aspetto su cui il Torino tiene molto. Ancora il vicepresidente Grilli: “Ci siamo impegnati molto affinché le cose potessero andare nel verso giusto, e passo dopo passo siamo stati premiati. Basti pensare che nel mese di aprile organizzeremo a Monsummano, al centro sportivo “Loik”, un torneo riservato ai 2005 con diverse Academy del Torino provenienti da tutta Italia. Una bella occasione, che oltretutto porterà moltissime persone in città nei tre giorni della manifestazione. A marzo, invece, sempre nelle nostre strutture, si terrà un raduno coordinato dagli istruttori del Torino per i ragazzi del 2004, 2005 e 2006. Tutte queste iniziative ci fanno sentire la fiducia del Torino, che ritiene le Academy un vero e proprio punto di forza”.


In foto, da sx: il direttore generale Paolo Fascetti, il vicepresidente Junior Grilli, il presidente Paolo Arbi e il responsabile dei rapporti con il Torino Alessandro Pellegrini

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: