Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Si rafforza rapporto tra Terme e università di Parma e Palermo: Galassi, Giovanetti, Arizzi e Ippolito docenti a master

5/6/2015 - 8:01

Il rapporto culturale fra Terme, Università degli Studi di Parma e Università degli Studi di Palermo iniziato circa due anni fa, e culminato lo scorso novembre con il convegno internazionale Aging Graciously/Invecchiare con grazia, si consolida ulteriormente.  Le Terme, forti del loro know how nell’ambito delle terapie termali -  riconosciuto a livello mondiale - è stata invitata a tenere un ciclo di lezioni presso il master in Estetica e wellness dell’Università degli studi di Palermo presieduto dalla Prof.ssa Cinzia Leonardi.
 
Il corpo docente è costituito dal direttore sanitario della Terme di Montecatini SpA, Antonio Galassi, da Massimo Giovanetti, direttore del marketing nazionale e internazionale della Terme, da Franco Arizzi e da Vincenzo Ippolito.
 
Le lezioni che si terranno oggi e domani non soltanto sono un riconoscimento culturale di valore inestimabile per l’azienda  e per tutti i cittadini di Montecatini che nei secoli hanno reso questa città famosa in tutto il mondo oltrechè meravigliosa da un punto di vista urbanistico, sono anche un punto di partenza, una testa di ponte verso i rapporti internazionali che culmineranno in un convegno sul termalismo che si terrà in Sicilia nel prossimo autunno e al quale parteciperanno le principali nazioni che hanno interessi nel termalismo e nel wellness del bacino del Mediterraneo e d’Europa.
 
Alle Terme è riconosciuto il ruolo leader ed è questo un motivo di grande soddisfazione per gli eroi che in un momento di tale sofferenza continuano nella lotta per mantenere le posizioni raggiunte nel corso degli anni.
 
Il ciclo di lezioni sarà anche l’occasione per un incontro fra il rettore dell’Università di Palermo, Prof. Roberto Lagalla, l’assessore al turismo con delega al termalismo della Regione Sicilia e i rappresentanti della Terme di Montecatini SpA che si terrà a margine del master universitario nella splendida cornice di Mondello.
 
Il ruolo del sindaco di Montecatini Terme è stato fondamentale per le basi del progetto e condito di entusiastica, costante e lungimirante collaborazione, fin dagli albori del rapporto fra l’università emiliana, quella siciliana e le Terme (e cui si affiancherà ben presto anche l’Università di Pisa).
 
Lo sforzo è immane e l’obiettivo è quello di trasformare il momento di crisi in un momento di opportunità.

 

di Vincenzo Ippolito

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2015 - 10:28

AUTORE:
thomas

a quanto pare i manager delle terme sono già alla ricerca di una nuova scrivania... chissa perchè...

5/6/2015 - 10:55

AUTORE:
termale

Provo a suggerire un titolo per un prossimo master : " il fallimento pilotato delle aziende termali ". Naturalmente sarebbe essenziale che il discorso di apertura fosse tenuto dal Sindaco di Montecatini con bicicletta e fascia tricolore !