Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Voci in città parlano di un aumento della tassazione comunale, sarebbe da irresponsabili"

4/6/2015 - 10:33

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pioeraccini (Forza Italia) intervengono sulla tassazione.

"E' opinione diffusa in città, praticamente una certezza, che, per l'ardua stesura del bilancio di previsione 2015 l'amministrazione comunale sia intenzionata ad aumentare la tassazione. In modo particolare sembrerebbe esistere la volontà di portare al massimo possibile l'addizionale comunale Irpef abbassandone inoltre le soglie di esenzione per i meno abbienti.

 

Per quanto riguarda  l'eventualità di un incremento della Tari è chiaro come non dovrebbe ricadere sui cittadini una possibile decurtazione di quanto dovuto dal Mefit: starebbe pertanto agli amministratori di tale azienda speciale, direttamente nominati dal sindaco, trovare nele pieghe del loro bilancio  le risorse  per far fronte al pagamento di tale tassa. 

 

D'altra parte e' stato ben sottolineato da molti come "abbassare miratamente la entità della Tari al Mefit sarebbe una specie di finanziamento occulto dell'ente comunale a una sua azienza speciale" (e allora anche altre aziende, dell'ambiente floricolo e non, potrebbero chiedere uguale trattamento).

 

Altre voci che stanno turbando la popolazione sono quelle inerenti a "movimenti al rialzo" delle tasse di occupazione del suolo pubblico (e Regolamento Cosap in generale). In fondo se, come sentiamo nell'aria, queste considerazioni fossero azzeccate, non resterebbero che due fondamentali considerazioni:

 

- la prima circa l'irresponsabilità di gravare di ulteriori balzelli famiglie stremate dalla crisi che faticano ad arrivare a fine mese.

- la seconda attiene invece alla volatilità, già peraltri conclamata, delle promesse contenute nel programma elettorale del sindaco.

 

Cosi si capisce come l'ulteriore "buco fantasma" del bilancio sbandierato, potesse essere propedeutico a questa operazione. Per ora il sindaco ha  avvolto con molto fumo le promesse sbandierate durante la campagna elettorale: e' giunro il momento di vedere che l'arrosto promesso alla città non si sia sbruciacchiato.

 

Essendo al mio  primo  mandato come amministratore locale posso garantire che ci opporremo con forza a questi eventuali soprusi  e vogliamo sperare che, non solo tutta l'opposizione, ma anche e soprattutto  la parte responsabile del gruppo Pd, continui (come ha già iniziato pubblicamente a mostrare "bacchettando" su diverse tematiche il sindaco) a fare quadrato contro queste iniquità. Difendiamo i cittadini da ogni eventuale tentativo di prepotenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2015 - 1:04

AUTORE:
luca Biscioni

Gent.mo Anonimo sig. " Fabiio" certamente Ella si ricorderà il mio discorso di insediamento nel quale giudicai tafonomiche le dichiarazioni di un ex sindaco ed onorevole , comune parente mio e dell' attuale Sindaco.
Mi hanno riferito che dichiaro' che si trovava li per " mandare a casa il Sindaco in carica".
Io invece dichiarai una opposizione costruttiva x il bene della nostra Cittadinanza. Qualora nel conto consuntivo 2015 la Amministrazione Giurlani avrà portato reali benefici a tutti noi non mancherò di ringraziarlo ( vedi anche mi post di oggi su riunione x centrale idro-elettrica x cui vi è chi , come
rappresentante /i delle minoranze ha fatto o non fatto tanti discorsi e" raccolta firme" e non si è presentato ad una importante riunione da tempo "auto- richiesta" come dice il Sindaco, e poi disertata). In questa occasione abbiamo cercato noi ed i rappresentanti della Maggioranza di lavorare x il bene dei Pesciatini.
Nel frattempo vigile opposizione nella tutela di tutti.La ringrazio della domanda buona serata Luca Biscioni

4/6/2015 - 15:05

AUTORE:
Fabio

Caro Biscioni, invece di giocare con le parole ci può dire se è vero o no dall'alto della sua presunta imparzialità di giudizio che Giurlani sta mettendo toppe al malgoverno della giunta Marchi ?

4/6/2015 - 13:52

AUTORE:
luca biscioni

Preg.mo anonimo sig. " Silvano"
Le suggerisco di leggere bene quello che vi è scritto:
io sono al mio primo mandato come amministratore locale e non ho mai avuto incarichi in commissioni, partiti etc.
Io non ho mai partecipato a scelte di precedenti Amministrazioni, non ho tessere di partiti politici o similari. Mi sono presentato come INDIPENDENTE , tuttora lo sono , posso così portare avanti IN TALE MODO le mie convinzioni senza "infarinatura " di nessuno.
La prego pertanto di giudicare il mio operato di Amministratore dal giorno del mio insediamento in Consiglio Comunale nel Giugno 2015.
Tanto Le dovevo come ripetuta informazione e La ringrazio per la attenzione
Luca Biscioni

4/6/2015 - 11:11

AUTORE:
SILVANO

si comprende molto bene che tale dettato non e' farina del vostro sacco.....ma che novelle raccontate..lo vedete che giurlani sta rimediando anche ai vostri 5 anni di malgoverno?