Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Un successo "La notte al museo" di sabato scorso, con 28 bambini che hanno dormito al Moca e altrettanti in lista di attesa, con prenotazioni chiuse in pratica nelle prime 24 ore di pubblicizzazione dell'evento. Un vero e proprio successo che ha oltrepassato i confini nazionali, tanto che ha ricevuto un tweet dalla "Nuit des musees", ovvero l'istituzione francese che ha inventato la notte europea dei musei. Così pure un tweet è giunto dalla "Twenty Century Fox" Italia, che produce e distribuisce la serie dei film che prendono il titolo dall'iniziativa.
Inoltre sulla pagina italiana di Facebook delle "Invasioni digitali" c'è una carrellata di foto da nord a sud Italia della Notte, e ben due istantanee sono del Moca.
"Ma il fatto più clamoroso, e che certifica il clamoroso successo del'iniziativa - dice l'assessore alla cultura Bruno Ialuna - è che domenica scorsa ci sono già state 10 prenotazioni per la Notte del 2016. Il mio ringraziamento personale va all'ufficio cultura, alla cooperativa Giodò, agli sponsor Pasticceria Giovannini, Caffè Storico Tettuccio e Palestra SportKlub 84".