Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
In tanti alla estemporanea di pittura dedicata al Padule di Fucecchio

13/5/2015 - 15:41

Successo oltre ogni aspettativa per la grande partecipazione alla estemporanea di pittura di sabato scorso, organizzata dall’associazione “Rinnoviamo il Ponte” insieme ad altre, dove tantissime persone sono intervenute, anche da fuori regione, e si sono immerse nel meraviglioso paesaggio del Padule di Fucecchio.


Già di primo mattino, presso la Dogana del Capannone, tanti pittori sono arrivati equipaggiati di cavalletto, tela, pennello e colori, alla ricerca del luogo ispiratore. A questi si sono aggiunti anche 60 ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Ponte Buggianese che si sono avventurati per la loro prima estemporanea all'aria aperta. Preziosissima la partecipazione del maestro Massimo Callossi e del poeta veneto Giorgio Bolla, che dal mattino hanno osservato gli artisti all'opera e hanno incontrato i ragazzi della scuola in un bellissimo confronto sul significato dell'arte e della poesia.


Nel pomeriggio è stata molto apprezzata la visita guidata agli affreschi di Annigoni nella chiesa di San Michele Arcangelo guidata dalla dottoressa Linda Visentini e dallo stesso Callossi. Infine una sobria  conferenza per l’apertura della mostra fotografica e di pittura, arricchita dagli interventi di Bolla e Callossi e dalla consegna di un attestato di partecipazione a tutti gli artisti. E’ intervenuta anche l’amministrazione con sindaco e assessori. L’organizzazione coglie l’occasione  per scusarsi qui con il fotografo Remo Benedetti non premiato per un errore.


Un fiume di persone, animata da sano stupore, ha poi visitato la mostra, dove ha ammirato le creazioni artistiche dei fotografi e dei pittori, con panorami e particolari da far invidia ai professionisti. La mostra rimarrà aperta fino a domenica.

Fonte: Rinnoviamo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2015 - 10:36

AUTORE:
Alessandro Galligani

Ringrazio delle belle parole, anche se sono convinto che la manifestazione ha avuto successo grazie all'entusiasmo di fotografi e pittori.
E' stato un esperimento, valorizzare il bello che abbiamo (in questo caso il Padule e le opere di Annigoni) per fornire un'opportunità affinchè chi voglia possa trovare lo spazio per esprimersi. La sfida è fare la stessa operazione anche nel lavoro, nell'imprenditoria, nel sociale, ecc.
Noi siamo disponibili a fare rete.

Bella l'idea del nome "Salviamo il Ponte"...

20/5/2015 - 14:41

AUTORE:
BENEDETTI REMO

Sono soddisfatto della vostra iniziativa ( anche se involontariamente non premiato ) che tende a vivacizzare
Ponte Buggianese ed a valorizzare il nostro padule con la presenza di illustri personaggi.
Proseguite queste vostre iniziative anche in futuro con altre estemporanee
in luoghi diversi e caratteristici del
nostro territorio e del nostro Paese.
Un bravo al presidente GALLIGANI ALESSANDRO ed a tutti i componenenti
l' associazione " SALVIAMO IL PONTE".