Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono aperte le iscrizioni per Emozioni dal Padule 2016, la seconda estemporanea di pittura e mostra fotografica dedicate al Padule di Fucecchio, che si terranno domenica 29 maggio alla Dogana del Capannone a Ponte Buggianese. Le iniziative sono organizzate dall’associazione culturale “Rinnoviamo il Ponte” e dal comune di Ponte Buggianese, con il contributo della “Sezione soci Coop Valdinievole” e della Banca di Pescia.
ISCRIZIONI ONLINE
Le iscrizioni all’estemporanea di pittura e alla mostra fotografica sono da eseguirsi online, preferibilmente entro il 15 maggio 2016. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi. Per partecipare è necessario compilare il form online sul sito rinnoviamoilponte.it.
COLORI E PENNELLI PER RACCONTARE IL PADULE
La giornata di domenica 29 maggio 2016 sarà l’occasione per pittori professionisti e non, bambini, ragazzi o semplici appassionati per rappresentare dal vivo gli scorci più interessanti del Padule. Ogni pittore dovrà presentarsi alle 8.30 alla Dogana del Capannone a Ponte Buggianese, proprio alle porte del Padule, con tutto l'occorrente per dipingere: tele, pennelli, colori, matite e cavalletto. Dopo il pagamento della quota di iscrizione e la timbratura ufficiale delle tele da parte, ogni partecipante potrà scegliere liberamente il luogo da cui dipingere. E poi, via libera alla fantasia! Le tele dovranno essere riconsegnate entro le ore 16. La mostra delle opere realizzate rimarrà aperta alla Dogana del Capannone tutti i fine settimana fino a domenica 26 giugno 2016.
IN MOSTRA GLI SCATTI DEL PADULE
Domenica 29 maggio si svolgerà anche la mostra fotografica dedicata al padule di Fucecchio. Per partecipare è necessario iscriversi su rinnoviamoilponte.it. Ogni partecipante deve consegnare un numero compreso tra cinque e dieci foto del padule di Fucecchio: la consegna delle foto stampate sarà domenica 29 maggio a partire dalle ore 9.00 fino alle 11.00. Il pagamento della quota di iscrizione di 10 euro (5 euro per gli under 18) avverrà al momento della consegna delle fotografie. La mostra fotografica del Padule sarà visitabile fino a domenica 26 giugno.
PREMI AI PRIMI TRE CLASSIFICATI E UNDER 18
Saranno assegnati premi ai primi tre classificati tra i partecipanti all’estemporanea di pittura e alla mostra fotografica. Verrà consegnato anche un premio speciale al miglior under 18. A tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio in ricordo della giornata.
Per ulteriori informazioni contattare associazione@rinnoviamoilponte.it.