Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Siena due fine settimana di grande tiro a segno

4/5/2015 - 15:53

Ha avuto luogo presso il poligono del tiro a segno nazionale, sezione di Siena, nei giorni, 24, 25 e 26 Aprile e 2 e 3 maggio la quarta prova regionale con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano società e per i campionati nazionali individuali.


Questo significativo momento di aggregazione sportiva si è svolto in un poligono all’avanguardia, nei cui confronti deve essere rivolta un’esplicita nota di merito per la perfetta organizzazione dello staff coordinatore, che ha ben organizzate e rese fluide le prestazioni del sempre più folto popolo dei tiratori toscani.


Molti degli atleti protagonisti, giungevano dalle attivissime sezioni di Lucca, Pescia, Firenze, dalla ospitante Sezione di Siena, da Pietrasanta e da quelle di Livorno, Arezzo, Pistoia, Pisa, Carrara, Empoli, Prato, Cascina; senza dimenticare le altre sezioni Toscane, che hanno magari pochi tiratori, ma molto ben preparati. Il loro contribuito qualitativo e quantitativo è andato a incrementare le oltre seicento prestazioni di questa quarta prova regionale.


Le migliori performance sono arrivate dalla sezione di Lucca, con le sue 34 medaglie di cui 13 d’oro, con il doppio bis dei giovani tiratori Elena Pizzi, Sara Donati e Alessio Torracchi, e dei meno giovani con il tris di Nicola Pizzi. Ed ancora oro per Alessio Gabrielli, Michela Cerri, Elena Bucchianeri, Paola Aronni e Gugliermo Salvetti; per chiudere con 13 medaglie d’argento e otto di bronzo.


Si assottiglia sempre più la differenza medaglie tra Lucca e il Tiro a Segno Banca di Pescia Brandani Gift Group, che infatti questa volta ha ottenuto solo due medaglie in meno rispetto alla precedente edizione: quindi 12 d’oro con un incontenibile settore giovanile, dove  il migliore di tutti è stato Gabriele Biondi, oro in carabina allievi a solo due punti dal record Nazionale; bene anche Niccolò Di Vita in pistola e Daniele Vannoni in Bersaglio Mobile; completano le prestazioni auree Daniele Gallorini, l’ottimo bis della Junior Irene Silvestri ed ancora Antonio Frateschi, il tris di Gino Perondi. Infine, oro per Francesco Polvere nella gara parallela “Peter Pan”, dove è da segnalare anche l’argento di Cecilia Metozzi e il bronzo di Luca Lottini. Le performance della sezione pesciatina vengono completate da altre 12 medaglie d’argento e nove di bronzo.


Sul gradino più basso del podio, con 25 medaglie, si trova Firenze, con l’insostituibile Samuele Brucalassi, tre specialità vinte in carabina; e ancora Andrea Del Regno, Chiara Ferri, Alessandro Bona, Stefano Sbardellati, Massimo Cappelli. La sezione fiorentina chiude con all’attivo sei medaglie d’argento e nove di bronzo.


Di un soffio fuori dal podio Regionale la ospitante sezione di Siena, con 23 medaglie di cui ben tredici d’oro, con il triplo successo dei mitici Barcucci Alessio, Daniele Caroti e Francesco Gaggioli, ed ancora Ylenia Rapisardi, Massimo Melani, Marco Ghini, Nino Gianluigi Gualdoni. Le prestazioni si chiudono con altre 9 medaglie d’argento ed un bronzo.


Il T.S.N. Livorno ottiene in tutto 19 medaglie, delle quali le otto d’oro arrivano dal tris dello junior Tommaso Chelli, dal bis di Massimo Minarelli, e ancora da Alberto Caroti e Riccardo Finocckì. Livorno chiude con altre cinque medaglie d’argento e sei di bronzo.


Anche Pietrasanta ottiene 19 medaglie: sette d’oro, rispettivamente con Mazzei Jaques, Luca Giannoni, Andrea Brilli, Diego Giuseppe Campanile, Andrea Giannoni, Clarissa Delle  Mura e Carlo Barsanti, otto argenti e quattro bronzi.


Settima posizione per Arezzo, con le doppie medaglie d’oro di Francesca Moretti, Gianni De Giudici e Manuela Carnesciali, più due d’argento e tre di bronzo.


Bene anche Pistoia con il doppio oro di Rino Baroncelli, cui si sommano quattro argenti e tre bronzi.


Pisa deve molto alla sua giovane atleta Mariantonietta Morabito: infatti i tre ori ottenuti arrivano dalle sue brillanti performance, per chiudere con quattro argenti e un bronzo.


Segue Carrara con l’oro di Gabriele Pieretti e Elisa Badiale più tre argento e tre bronzo.
In netta crescita il Tsn Empoli con gli ori ottenuti da Paolo Mancini e Annalisa Porciani, ancora un argento e cinque medaglie di bronzo.


Prato ha fatto parlare di sé con cinque medaglie d’oro sulle sette totali: due le porta a casa Luisa Berti, le altre arrivano da Filippo Balli, Leonardo Belluomini e Alessio Bellucci.


Al Tsn Cascina un solo oro, ottenuto da Fabrizio Calamai, più un argento e quattro bronzi.


Bene anche Pontedera con il doppio oro di Alberto Sevieri e quello di Marco Nucci, più due medaglie di bronzo. Un oro anche per Fucecchio con Alfio Giubbilei e un altro per il Tsn Bibbiena con Sara Gaietti.

 

Prossimo appuntamento al poligono di Lucca nei due week end del corrente mese, dove oltre ad essere l’ultima occasione per ottenere il pass per i campionati Italiani, verrà assegnato anche il titolo di campione regionale.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: