Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riunione Federterme a Roma, c'erano Bellandi e Fanucci: timidi segnali di ripresa nel settore

24/3/2015 - 18:04

Stamani a Roma si è tenuta l'assemblea di Federterme cui sono stati invitati i parlamentari del gruppo "Amici delle Terme" presieduto dall'onorevole montecatinese Edoardo Fanucci e i sindaci di alcune città termali tra le quali la nostra. Anche il sindaco Giuseppe Bellandi era a Roma per l'atteso incontro.


Il presidente di Federterme Jannotti Pecci ha fatto la sua relazione sottolineando che ci sono timidissimi segnali positivi e di ripresa, qualcosa comunque di importante dopo gli anni bui anni passati tra il 2008 e il 2014. Costanzo Jannotti Pecci ha rivelato di confidare molto in questa legislatura per portare a termine la legge di riordino del termalismo ferma dal 2000, il riconoscimento delle prestazioni termali nei Lea (Livelli essenziali assistenza), la revisione delle tariffe e lo sviluppo della direttiva per le cure trans frontaliere adottata dal parlamento europeo.

In più ha sottolineato come i gravi problemi delle città termali ex Eagat (ente autonomo per la gestione delle aziende termali) come la nostra potrebbero essere in parte attenuati dalla possibilità di un intervento del Cipe, il comitato interministeriale per la programmazione economica.


Su questo punto Edoardo Fanucci ha confermato l'assoluto impegno suo e degli "Amici del termalismo" per il sistema termale italiano e per quello che rappresentano le terme nei territori di appartenenza: vera identità e fonte di benessere anche della nostra Montecatini.


Il sindaco Bellandi, uscendo dall'incontro, ha ringraziato il presidente “per l'occasione di confronto e di scambio di opinioni, talvolta anche diverse come è normale che sia. L'importante è che le terme stesse facciano sistema e combattano unite per uscire dalla fase critica degli ultimi anni guardando al futuro con più ottimismo. Solo facendo squadra realtà diverse come Montecatini, Salsomaggiore, Fiuggi e Abano potranno avere quel giusto supporto che meritano”.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: