Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Investimenti, rete d'impresa e marketing: incontro formativo con il Distretto Floricolo Interprovinciale Pistoia-Lucca

2/3/2015 - 13:11

Giovedì 26 febbraio presso la sala conferenze della banca di Pescia, con la presenza qualificata di circa 40 aziende, si è svolto il secondo incontro formativo promosso dal distretto floricolo interprovinciale Pistoia-Lucca insieme a Flora Toscana. Il presidente Marco Carmazzi, nella sua introduzione ha sottolineato l’importanza dei temi gestionali per le imprese: "Quando le cose andavano bene si navigava a vista, ma ora non possiamo più permettercelo”, ha detto, auspicando che gli incontri su queste tematiche possano continuare in modo strutturato e continuativo al di là e al di sopra delle sterili polemiche che in questi ultimi giorni hanno animato le cronache del distretto.

Il direttore della Banca di Pescia, che ha ospitato e sponsorizzato l’iniziativa, nel suo saluto di benvenuto ha fatto notare come spesso la banca si trovi in oggettiva difficoltà al momento delle istruttorie sulle pratiche di finanziamento. Quasi sempre infatti, manca un approccio strutturato che possa dimostrare la validità sotto il profilo della sostenibilità finanziaria da parte delle imprese agricole.

Franco Spinelli, con la consueta professionalità e capacità di attrarre l’attenzione, ha trattato i temi relativi alla “logica dei costi di produzione”. Lo ha fatto in modo efficace, fornendo ai partecipanti strumenti pratici e soprattutto facendo capire la logica con cui bisogna affrontare questi aspetti. Ha portato alcuni casi concreti su piccole aziende della zona. Purtroppo spesso i costi di produzione sono più alti dei valori che in questo momento restituisce il mercato. Esserne consapevoli in tempo utile, di per se non risolve il problema, ma certamente consente e stimola l’imprenditore a effettuare scelte aziendali in modo più tempestivo e che possono andare in svariate direzioni: cambio di produzioni, investimenti che consentano la riduzione dei costi, messa in rete con altri piccoli imprenditori di alcune attività aziendali, strategie di marketing, ecc. Insomma avere un approccio più manageriale alla gestione della propria azienda in tempi di crisi e nella condizione di mercato che stiamo vivendo è più che mai attuale e importante.

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: