Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pieraccini (Forza Italia): "L'ospedale rischia di perdere anche l'oculistica, 3 su 5 medici in pensione entro fine 2015

14/2/2015 - 12:10

Il consigliere comunale Gianpiero Pieraccini (Forza Italia) interviene in tema di sanità scrivendo al sindaco.

"Esprimo ancora una volta la mia preoccupazione per l'inarrestabile depotenziamento cui è sottoposto il presidio ospedaliero. Questa è ormai opinione comune, di utenti e dipendenti, come confermato dal duro comunicato di Uil e Cisl, circa le carenze ormai documentate.

 

Non potendo peraltro contare sulla Consulta della sanità, sbandierata mesi fa come salvifica, essendo questo organismo comicamente ancora non costituito, ci rivolgiamo a lei, titolare anche della delega sanità, per chiedere se ha intenzione di attivarsi, in particolare modo a fronte delle ultime sconfortanti notizie.

 

Nell'ottica del taglio a ogni costo la Regione appare determinata, come nessuno in Italia, a decapitare interi reparti nell'ottica dell'accoprpamento verso grossi centri. E il SS. Cosma e Damiano, già penalizzato dalla situazione della pediatria, della chirurgia, dell'ortopedia, colpito dalla carenza di anestesisti che incide pesantemente su tutte le attività operatorie, rischia la perdita di una ulteriore eccellenza.

 

E' il caso dell'oculistica, reparto all'avanguardia con almeno 6 mesi di interventi già programmati. In questo reparto, con la paventata vena pensionistica "pre-Fornero" che il Governatore Rossi ha in animo di attuare, 3 professionisti dei 5 componenti il team sarebbero a rischio di pensionamento entro il 2015. Una attività come questa non potrebbe essere portata avanti con due soli medici e, poichè è impensabile che qualcuno abbia in animo di sostituirli, la via più facile sarà quella finora battuta: tutti a Pistoia, con aumento del disagio non solo per i pesciatini ma anche per tutti gli abitanti della Valdinievole.

 

Sindaco, per il comportamento mirato e reiterato delle autorità sanitarie, controllate e nominate dalla Regione e quindi dal suo partito, l'ospedale di Pescia si sta riducendo ad un grosso pronto soccorso. Non le facciamo l'elenco dei servizi  e delle professionalità perse in questi anni nel corso dei quali il Pd ha sempre spadroneggiato nelle politiche della salute. Le chiediamo formalmente, alla luce anche della conclamata vicinanaza della sua persona al presidente Rossi:


Cosa intende fare relativamente a quanto segnalato, in modo particolare per il rischio inerente la attività di oculistica del nostro nosocomio? Intende oltre ai proclami tutelare davvero il diritto alla salute dei suoi concittadini o ritiene che a tale scopo siano bastevoli le pacche sulle spalle che distribuisce quotidianamente? Si richiede risposta nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: