Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Morosità incolpevoli, 5 Stelle: "Da Autorità Idrica e Comune solo risposte in politichese senza certezze sui tempi"

13/2/2015 - 10:45

Il Movimento 5 Stelle controreplica all'amministrazione comunale sui distacchi dell'acqua per morosità.

"Tempi di reazione “impressionanti” da parte dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole che subito ha replicato al comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle sui distacchi dell’erogazione di acqua in caso di morosità incolpevoli.


Certo è singolare che i gruppi consiliari di opposizione devono venire a conoscenza degli atti della giunta comunale solo attraverso articoli di stampa invece che da informazione diretta, ma questo non meraviglia visto la limitazione di strumenti per lo svolgimento dell’attività consiliare delle minoranze che viene messo in atto dalla giunta.
 
Il MoVimento 5 Stelle considera la risposta dell’Autorità Idrica Toscana alla nota del Comune sulla questione “morosità incolpevoli” un perfetto esempio di “politichese”, piena di “si potrebbe”, “previsione”, “possibile modifica”, insomma nulla di certo, né nei tempi né nelle necessarie modifiche da apportare ai regolamenti.


Speravamo in uno slancio di coraggio da parte del sindaco che aveva la possibilità di schierarsi dalla parte dei cittadini in difficoltà, assicurando di impedire i possibili futuri distacchi della rete idrica sul territorio comunale con provvedimenti tipo ordinanze ai sensi dell’art. 50 del D.L. 267 del 18/07/2000.


Infatti sul territorio comunale il sindaco è il responsabile dell’igiene e della salute pubblica e pertanto legittimato a emanare ordinanze urgenti con finalità di prevenire pericoli che minacciano l’incolumità e la salute dei suoi cittadini e l’igiene pubblica.


Invece, come per le tubazioni dell’acquedotto contenenti amianto, il Sindaco rimanda la soluzione del problema ad altre autorità che il cittadino percepisce “lontane” dalle proprie necessità e dal proprio territorio comunale.


Nella paziente attesa che l’Autorità Idrica Toscana studi e applichi le modifiche necessarie ai regolamenti per tutelare le cosiddette morosità incolpevoli e che l’amministrazione comunale ne recepisca le determinazioni, il MoVimento 5 Stelle rimane a disposizione dei cittadini che vogliono maggiori informazioni e modalità per l’accesso ai fondi dedicati alle persone in difficoltà economica".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: