Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Forza Italia presenta interrogazione in Regione: "Dubbi e perplessità su nomina consulente e strategie"

12/2/2015 - 18:22

«Una vicenda che desta molti interrogativi, di merito e di metodo. La giunta regionale ha il dovere di fare chiarezza sulle scelte effettuate e sulle prospettive degli impianti termali di Montecatini».
 
Così i consiglieri regionali di Forza Italia Nicola Nascosti, Tommaso Villa e il capogruppo Giovanni Santini intervengono sulla recente nomina di una consulente esterna in supporto all’assessore competente in riferimento alla gestione della partecipazione societaria in Terme di Montecatini SpA e sulle strategie della Regione in merito al futuro dell’attività termale. Questioni su cui si incentra un’interrogazione alla giunta regionale depositata ieri.
 
«Al di là delle qualità della consulente, è legittimo domandarsi se non vi fossero professionalità interne da impiegare anziché aggravare i bilanci pubblici, così come dubbi sorgono intorno al ruolo di direttore unico delle Terme di Casciana ricoperto ancora oggi dalla consulente. Siamo certi che non si profili una sorta di conflitto di interesse?», chiedono Nascosti, Villa e Santini prima di puntare l’attenzione sulle motivazioni che hanno portato alla nomina della dottoressa Ventura
 
«Se davvero l’assessore regionale Nocentini ha rilevato criticità e irregolarità contabili c’è da chiedersi come mai la Regione abbia sempre sostenuto le operazioni della società e come mai gli atti di bilancio abbiano sempre passato il vaglio dei due soci, Comune e Regione. Atti che peraltro dimostrano come il quadro economico e finanziario sia in netto miglioramento rispetto al passato», incalzano i consiglieri azzurri.
 
«Resta infine un grande punto interrogativo sul futuro delle Terme legato al probabile disimpegno della Regione dalla gestione, a partire dalla conclusione dei lavori – in abissale ritardo - alle Leopoldine e agli stabilimenti Salute e Torretta. Anche su questa questione la Giunta deve smetterla con le ambiguità e fare trasparenza. Le Terme rappresentano un volano economico importante per Montecatini, le incertezze e la confusione causate dalle scelte della Regione certo non sono un buon viatico per il rilancio del settore», concludono Nascosti, Villa e Santini.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: