Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Un fine aprile con il botto! Si sono fatti onore i tiratori pesciatini impegnati lo scorso fine settimana in tre poligoni diversi. Per logica e per comodità i più numerosi, hanno preferito andare al poligono dei Verzieri a Pietrasanta, per partecipare alla 42^ edizione del Trofeo Carlo Gabrielli nella specialità carabina e del 32° Trofeo Sergio Tartaglia nella specialità pistola, e una nota di merito va subito fatta alla locale sezione per l’impeccabile organizzazione.
Molti successi e tante buone prestazioni dei tiratori pesciatini alla manifestazione, che ha visto la partecipazione di tanti atleti provenienti da tutta Italia. Al Gabrielli, nella carabina a 10 metri salgono sul gradino più alto del podio Cristina Pellegrini (categoria ragazzi), che ha collezionato un super punteggio con record personale annesso di 388 punti su 400, e Rebecca Sorce, che ha ritrovato il suo momento positivo. Di seguito i tre secondi posti della Junior donne Jana Calamari in C.S.3p a fuoco, di Francesco Mei (cat. C.10 Allievi) e del giovanissimo Tommaso Sonnoli; invece si è dovuto accontentare del bronzo Daniele Vannoni, nonostante l’ottimo punteggio realizzato.
Leggermente al di sotto delle sue reali possibilità Gabriele Biondi, che comunque avrà modo in futuro di farsi valere perché le doti ci sono.
Dal Trofeo Sergio Tartaglia di pistola, arrivano altre medaglie: l’Allieva Viola Giorgetti è argento nella specialità P10, mentre la Master donne Roberta Giannotti oltre all’argento in p.10, ottiene anche un bronzo in P.Sp a 25 metri. Anche qui giornata no per Matteo Calamari, che incappa in alcuni “colpacci” chiudendo la trasferta nella prima metà della classifica.
Nel ranking nazionale, valevole per l’ammissione ai campionati Italiani hanno partecipato solo due tiratori pesciatini, che si sono fatti valere. Nella categoria Master Uomini il bravo Giuliano Cerchiai entusiasma il pubblico presente e tutto lo staff del Tsn Pescia con una preziosa medaglia d’oro e record stagionale aggiunto, L’altra tiratrice, Sorce Rebecca, non ha ottenuto medaglie ma, visto il punteggio, ha acquisito sicuramente una maggior sicurezza per le gare a fuoco.
Il terzo palcoscenico che ha ospitato tiratori pesciatini era il poligono di Tiro di Ravenna dove si è disputato il Target Sprint. Il migliore del T.S.N. Pescia con una medaglia di bronzo è stato Patrizio Di Vita; non male nemmeno Alba Benedetti, che però si è fermata alla base del podio.
Ma i tiratori pesciatini non si fermano mai. Infatti il 30 aprile e 1° maggio, presso il poligono di Pescia avrà luogo il Trofeo Coni fase sezionale e il Campionato Giovanissimi fase comunale.
di Gino Perondi