Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Con la patente scaduta provoca un incidente e fugge: l'auto era sotto sequestro, priva di assicurazione e di revisione

2/2/2015 - 17:16

Nella settimana dal 26 gennaio al 1 febbraio le 81 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 345 veicoli, le infrazioni complessivamente elevate sono state 337 con 507 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 14 le carte di circolazione 15.

 

Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo etilometro e precursore 328 persone, di cui 4 sono  risultati  positivi all’accertamento  effettuato con l’alcooltest  e sanzionati  per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada con l’immediato ritiro della patente di guida  per la successiva  sospensione, di queste due  con tasso superiore a 08 g/l sono state denunciate all'autorità giudiziaria, e a una con tasso superiore a 1.50 g/l oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria è stato sequestrato il veicolo per la successiva confisca.
 
E’ stato identificato e sanzionato ai sensi dell’art.189 il conducente di un veicolo che dopo aver provocato un incidente stradale, con soli danni, si era dato alla fuga. Da accertamenti è emerso che nel settembre del 2014 il veicolo era stato sottoposto a sequestro amministrativo perché non coperto da assicurazione con violazione accertata da personale della sottosezione di Montecatini con affidamento del veicolo al conducente/proprietario. Allo stesso sono state contestate le violazioni per la circolazione con autovettura sottoposta a sequestro amministrativo e comunque priva di copertura assicurativa e di revisione. Lo stesso circolava altresì con la patente di guida scaduta di validità.
 
Continuano serrati i controlli sulle grandi vie di comunicazione e in particolare sulla viabilità autostradale, al fine di garantire non solo le migliori condizioni di circolazione sotto l’aspetto della sicurezza stradale ma anche con pattuglie di polizia giudiziaria impegnate nell’attività di contrasto  alla criminalità.


In tale contesto si inquadra la denuncia di due persone, con precedenti a carico a bordo di una autovettura all’uscita di un casello autostradale. Durante il controllo, gli occupanti manifestavano nervosismo venivano sottoposti a perquisizione personale sul posto estesa anche al veicolo; l’attività compiuta consentiva il rinvenimento di un coltello a serramanico poi sequestrato, occultato nel vano portaoggetti posto vicino alla leva del cambio.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: