Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
MONTECATINI - Nella nottata tra sabato è domenica la polizia, nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione, ha proceduto all’arresto di quattro uomini pluripregiudicati, tutti originari della provincia di Foggia e colà residenti. I predetti venivano bloccati da personale della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura nel centro di Pistoia, dove erano fuggiti, a bordo di un’Alfa 159 di colore grigio, dopo aver commesso un furto in un’abitazione situata in via Boito a Montecatini Terme.
Uno di loro riusciva momentaneamente a darsi alla fuga abbandonando una sacca che veniva recuperata e che risultava contenere refurtiva. Il fuggitivo veniva poco dopo bloccato all’interno di un albergo dove nel frattempo aveva fatto rientro e trovato in possesso di due radio ricetrasmittenti.
Dall’esame del materiale recuperato si poteva immediatamente risalire alla commissione del furto in abitazione perpetrato poco prima in Montecatini Terme. Il proprietario veniva invitato presso gli uffici della Questura e riconosceva tutti gli oggetti rinvenuti all’interno della sacca che, peraltro, era stata ricavata da una federa prelevata dalla stessa abitazione.
Sul veicolo venivano trovati arnesi da scasso e indumenti per il travisamento della persona, nella fattispecie passamontagna e guanti da lavoro.
Esperite le formalità di rito i quattro gli arrestati venivano associati presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’individuazione di altri eventuali analoghi reati commessi dalla banda: alcuni oggetti ritrovati non sono ancora stati infatti restituiti ai legittimi proprietari, che la polizia sta cercando di rintracciare.