Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Quattro arresti da parte dei carabinieri a Fucecchio per un tentativo di furto avvenuto in un’abitazione di Larciano, in via Gramsci. Tre dei malviventi, sabato scorso, sono penetrati in un appartamento forzando una persiana e rompendo il vetro della finestra, ma i proprietari si sono accorti di questi "strani" rumori e i ladri hanno preferito fuggire, salendo su un'auto guidata da un quarto complice.
Dopo l'allarme dato al 112 i carabinieri si sono messi alla ricerca del quartetto, che è stato rintracciato a Stabbia. I quattro arestati, tra i 27 i 35 anni, sono tutti di nazionalità albanese.
Lo schema è il solito. Si è appena fatto buio e le bande di topi di appartamento, generalmente composte da gruppi formati da due a cinque elementi, si mettono in movimento. Iniziano a girare a bordo di auto solitamente rubate e, una volta individuata l’abitazione che li ispira per la possibilità che in casa non vi sia nessuno o per la facilità di accedervi, forzano porte, persiane o finestre entrano nell’appartamento, mettono a soqquadro tutto, arraffano i valori che riescono a trovare e se la danno a gambe. Se per caso vengono sorpresi dalle vittime, spesso le minacciano e a volte, anche se più raramente, usano anche violenza, terminano la razzia e scappano. Nel caso in cui vengano intercettati dalle forze dell’ordine, non esitano a forzare posti di blocco e di controllo per poi abbandonare i mezzi e scappare.