Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quattro arresti da parte dei carabinieri a Fucecchio per un tentativo di furto avvenuto in un’abitazione di Larciano, in via Gramsci. Tre dei malviventi, sabato scorso, sono penetrati in un appartamento forzando una persiana e rompendo il vetro della finestra, ma i proprietari si sono accorti di questi "strani" rumori e i ladri hanno preferito fuggire, salendo su un'auto guidata da un quarto complice.
Dopo l'allarme dato al 112 i carabinieri si sono messi alla ricerca del quartetto, che è stato rintracciato a Stabbia. I quattro arestati, tra i 27 i 35 anni, sono tutti di nazionalità albanese.
Lo schema è il solito. Si è appena fatto buio e le bande di topi di appartamento, generalmente composte da gruppi formati da due a cinque elementi, si mettono in movimento. Iniziano a girare a bordo di auto solitamente rubate e, una volta individuata l’abitazione che li ispira per la possibilità che in casa non vi sia nessuno o per la facilità di accedervi, forzano porte, persiane o finestre entrano nell’appartamento, mettono a soqquadro tutto, arraffano i valori che riescono a trovare e se la danno a gambe. Se per caso vengono sorpresi dalle vittime, spesso le minacciano e a volte, anche se più raramente, usano anche violenza, terminano la razzia e scappano. Nel caso in cui vengano intercettati dalle forze dell’ordine, non esitano a forzare posti di blocco e di controllo per poi abbandonare i mezzi e scappare.