Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
La polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto tre cittadini albanesi ritenuti responsabili di numerosi furti in abitazioni commessi nell’ultime settimane a Pistoia, in Valdinievole ed in alcuni comuni delle province di Pisa e Lucca.
Gli arresti, avvenuti tra la serata di ieri e questa mattina, sono il coronamento di una lunga e laboriosa attività di indagine condotta dalla squadra mobile.
Inizialmente il gruppo era composto da cinque unità, tutti cittadini albanesi, che commettevano le loro attività delittuose nella zona della Valdinievole - Pistoia e le adiacenti zone del pisano e della lucchesia. Due dei componenti il sodalizio criminale, M.E. (colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina in villa) e B.B. (colto in flagranza di reato alla guida di un’autovettura rubata e con ingente quantitativo di refurtiva provento da precedenti furti perpetrati anche nella zona di Pescia) erano stati tratti in arresto alcuni giorni fa da personale della squadra mobile di Lucca.
Proprio per arginare la recrudescenza del fenomeno dei furti in appartamento e delle rapine in villa la squadra mobile intensificava l’attività info-investigativa che portava all’individuazione di questa banda di albanesi.
Il gruppo ieri sera, di ritorno dalla zona di San Giovanni all’Avena nel pisano, dove aveva appena consumato un furto in un villetta portando via un televisore, un computer ed una cassaforte smurata, veniva bloccato dagli agenti a Monsummano Terme all’altezza di via Paradiso. Nella circostanza, dopo un concitato inseguimento, prima in auto e poi proseguito a piedi per le vie cittadine, con difficoltà venivano arrestati G. N. e B. F. mentre G. A. riusciva a fuggire; nell’occorso quattro operatori riportavano lesioni personali.
Questa mattina, dopo una febbrile attività, proseguita anche questa notte, veniva individuata l’abitazione del ricercato nel centro della frazione di Santa Lucia di Uzzano dove veniva catturato. Per l’operazione è stato impiegato, in ausilio al personale a terra, l’elicottero proveniente da reparto volo di Firenze.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite a carico dei tre veniva recuperata altra refurtiva consistente in numerosi monili in oro ed attrezzature elettroniche.
A capo della banda, secondo quanto emerso nel corso delle indagini, ci sarebbe Nikoll Gjoka, 34 anni, abitazione a Monsummano, clandestino, detto “lo zio”. Nel ruolo di autista Fatmir Bequiri, 24 anni, casa a Montecatini che aveva preso il posto di Bajram Bisku, un passato da ciclista nel Gs Cintolese, arrestato a Lammari dalla squadra mobile di Lucca circa tre settimane fa al volante di un’auto rubata carica di refurtiva accumulata nella zona di Pescia. Infine, Arjan Gjura, 39 anni, che da qualche giorno viveva in un appartamento a Santa Lucia nei pressi della poste.