Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fine della polizia municipale della Valdinievole est: Larciano lascia Monsummano e si accorpa a Lamporecchio

27/11/2014 - 9:56

Perde altri pezzi la polizia municipale della Valdinievole: gli agenti di Larciano, dopo quelli Lamporecchio e Pieve a Nievole, se ne stanno per andare per accorparsi con quelli della città del brigidino. Uno "smembramento" della convenzione firmata nel 2008 dalle quattro amministrazioni comunali che va in netta controtendenza a quanto da tanti auspicato in questo utlimo periodo, ovvero l'unione o la fusione dei comuni. Di positivo si deve invece registrare il fatto che, qualora il distacco da Monsummano diventasse ufficiale, Larciano e Lamporecchio proseguirebbero quel percorso di integrazione dei servizi e dei regolamenti già in atto da qualche tempo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2014 - 11:17

AUTORE:
Antonio

L'accorpamento delle Polizie Municipali è una conferma ulteriore del fatto che senza una vera "fusione", prima o poi, tutti gli sforzi e buone intenzioni messe in atto dai nostri amministratori sfumino nel nulla. Senza alcun dubbio, penso che il motivo principale sia il contrasto che, di fatto, viene a crearsi fra i membri di quelle diverse Amministrazioni, che, a parità di ruolo, vedono sminuiti i propri poteri decisionali nei confronti dei propri cittadini e del proprio territorio.
Addirittura, alcuni Amministratori assimilano "Unione" a "Fusione" per indurre i cittadini a propendere per la prima ipotesi. Ma non è così. La "Fusione" (più o meno allargata) è il vero cambiamento che impone ad ogni singolo cittadino interessato la consapevolezza di concepire suo quel territorio allargato e non solo "l'orticello" a cui era abituato sino ad allora.
Spero che molti concittadini vorranno informarsi sull'argomento che ci riguarda così da vicino.
Saluti.