Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Parte da Monsummano la "guerra" per i gabinetti negli uffici postali italiani

7/11/2014 - 9:05

La Nazione oggi in edicola racconta di una vicenda che da locale potrebbe trasformarsi presto in nazionale. Il sindaco Rinaldo Vanni ha infatti da tempo scritto alla direzione provinciale delle Poste per sapere perché negli uffici postali non ci sono i servizi igienici, utili a tutti ma soprattutto a quegli anziani o donne incinte costretti a pasare tanto tempo in fila allo sportello. Da Pistoia l'unica risposta arrivata è stata evasiva: in sostanza la direzione spiegava di non sapere rispondere alla domanda. E allora Vanni è andato avanti: chiederà di mettere l'argomento alla prossima conferenza dei sindaci e vorrebbe portare la vicenda anche in una trasmissione Rai.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2014 - 7:25

AUTORE:
alberto

era l'ora che qualcuno imougnasse questo problema...alle poste di alberghi (pescia) la posta è nascosta dietro una fitta vegetazione,e al buio nelle ore notturne,tutto l'impianto di illuminazione non funziona e non esistono servizi igenici,i primi giorni del mese con l'erogazione delle penzioni ,alle sei del mattino i penzionati.che per motivi loro non hanno la penzione accreditata sul conto corrente sostano di fronte all'entrata e tutta la mattina si deve vedere persone che fanno i loro bisogni in ogni dove...in special modo nei seminterrati dell'adiacente complesso immobiliare e dietro i cassonetti dell'immondizia...sarà ora che qualcuno che a livello dirigenziale nelle poste provveda a queste lacune

7/11/2014 - 20:24

AUTORE:
Antonio

Riguardo alla questione relativa all'assenza dei servizi igienici fruibili dal pubblico negli uffici postali, pare sia un fatto noto anche nei Palazzi romani. Infatti, nel 2008 il Sindaco di Forio d'Ischia si è mosso in tal senso ma, ad oggi, non sembra che abbia ottenuto alcun risultato.
Non c'è dubbio, il problema esiste ed è giusto affrontarlo. Tuttavia, prima di intraprendere ogni iniziativa dalla quale possa derivare un contenzioso amministrativo, mi permetto sommessamente di invitare il Sindaco a leggersi l'interrogazione parlamentare e la relativa risposta, ma anche gli articoli di alcuni quotidiani locali che si sono occupati della disfunzione. Gli atti sono rintracciabili ai seguenti links:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindisp&leg=16&id=424613

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindispr&leg=16&id=453166

http://www.ischiablog.it/index.php/attualita-e-notizie/il-comune-di-forio-vince-la-battaglia-per-i-bagni-nellufficio-postale/

http://www.ischiablog.it/index.php/attualita-e-notizie/forio-vanificata-la-battaglia-per-i-bagni-nellufficio-postale/

http://www.pinoterracciano.it/art.asp?id=209

http://www.corrierediaversaegiugliano.it/come-aiutarci/10005-gli-uffici-postali-devono-essere-dotati-di-servizi-igenici.html

http://www.ilnuovoonline.it/2014/10/19/agli-uffici-postali-di-vasto-non-ci-sono-i-bagni-per-lutenza/

Dalla risposta all'interrogazione parlamentare e dagli articoli citati si evince che per risolvere il problema non basta scrivere al direttore delle Poste, emanare un'Ordinanza e/o andare alla RAI (il Sindaco di Forio d'Ischia è andato a RAI3) ma, come detto all'inizio, non pare abbia ottenuto soddisfazione.
Distinti saluti.