Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
5 Stelle: "Grazie al nuovo segretario comunale sarà finalmente possibile accedere agli atti relativi all'ex pretura"

6/11/2014 - 15:55

Il Movimento 5 Stelle ringrazia il segretario generale del Comune, che interviene a garantire l'accesso agli atti in favore del consigliere Alberto Natali.

 

"Celestino Tranfaglia, recentemente insediato ai vertici dell'amministrazione pubblica, è stato chiamato a intervenire in merito al diniego opposto alla richiesta di accesso agli atti relativi alla ex-pretura ed i suoi progetti. Grazie al suo intervento è stato garantito il diritto di controllo proprio dei consiglieri di minoranza che invece era stato impedito in prima istanza.

 

A oggi si incontrano ancora ostacoli burocratici a ottenere copia dei documenti ma almeno si trova l'appoggio legale e il sostegno all'interno della stessa amministrazione.

 

Si ritiene importante ricordare ai cittadini che è invece espressa intenzione del Presidente del consiglio Renzi (punto 13 della lettera ai dipendenti pubblici del 30 aprile) abolire la figura istituzionale del segretario comunale. Speriamo che Renzi ci ripensi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2014 - 23:33

AUTORE:
Antonio

Inutile dire che i cittadini hanno diritto alla massima TRASPARENZA negli Atti compiuti dalla pubblica amministrazione. A maggior ragione, il desiderio di conoscenza è amplificato allorquando questi Atti riguardano il proprio Comune. In tale ottica ritengo che aver "concesso" ad un Consigliere comunale (non ad una persona qualunque quindi) l'accesso agli atti riguardanti la ex-pretura, sia solo un timido segno di responsabilità e chiarezza che un'amministrazione dovrebbe dare ai suoi cittadini.
Infatti, si fatica a comprendere il rifiuto di un qualcosa che non è esplicitamente vietato da una norma di legge. Anzi, con tali comportamenti, apparentemente torbidi, non si fa altro che accrescere la sfiducia che molte persone hanno verso i politici e le istituzioni.
Auspico, per il bene di tutti, che la nostra Amministrazione comunale voglia in futuro essere sempre più accessibile...