Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I ladri prendono di mira le case isolate in montagna e si portano via anche le grondaie: cittadini incontrano sindaco

22/10/2014 - 21:42

I ripetuti furti che si sono verificati di recente nelle abitazioni di Vellano, sia quelle collocate in paese che in campagna, hanno riproposto, nella loro drammaticità, i problemi collegati alla sicurezza dei beni e della popolazione. Questo fenomeno appare diffuso in tutta la montagna pesciatina  e sembra espandersi in maniera preoccupante.

 

Principalmente vengono prese di mira le case isolate alle quali vengono rubate le grondaie in rame e tutto quello che c'è da portare via, ma non mancano i furti effettuati in  pieno giorno anche nelle case di paese, alcuni dei quali terminati con rocambolesche fughe dei ladri attraverso i tetti per il rientro anticipato dei proprietari.

 

La popolazione è giustamente allarmata e chiede alle istituzioni di intervenire per scongiurare il ripetersi continuo di simili situazioni e, pur consapevoli della difficoltà a tenere sotto controllo un territorio così vasto come quello della montagna pesciatina, soprattutto nelle ore notturne, viene richiesta una maggiore presenza delle forze dell'ordine e l'introduzione di sistemi moderni di monitoraggio e controllo del territorio stesso, come l'installazione di telecamere alle strade di accesso alla Valleriana.

 

Per affrontare questi problemi si terrà una riunione pubblica al circolo Arci di Vellano alle ore 21 di martedì 28 ottobre alla quale parteciperà Oreste Giurlani sindaco di Pescia e alla quale sono stati invitati i rappresentanti della Polizia di Stato e dei Carabinieri, da sempre in prima linea per la difesa  dei cittadini. Alla riunione sono invitate la popolazione della montagna  e le associazionidel volontariato che operano sul territorio.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: