Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il Fai sceglie il territorio buggianese per la sua maratona: un riconoscimento al Castello

10/10/2014 - 9:50

Correre e ammirare le bellezze del nostro paesaggio. E' la folosofia che sta alla base della Fai Marathon, in svolgimento domenica dalle 10 alle 16, evento che si snoderà lungo un percorso di circa 6 chilometri tra Porta Sermolli, piazza Pretorio, provinciale Colligiana, piazza Cavour, colle di Buggiano, ponte di Maciste, collina di Campioni, vallata del torrente Cessana, Stignano, acquedotto Bellavista. A Buggiano Castello si arriverà usufruendo delle navette gratuite della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza Avis, con partenza da piazza Mercato del Bestiame. E' la prima volta che viene scelta la Valdinievole per la Fai Marathon. Scelta che può essere motivata con la valorizzazione degli antichi sentieri operata dall'associazione ‘Andar per colli’.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2014 - 16:17

AUTORE:
Tiziana

Ho partecipato alla maratona e ho scoperto strade che non sapevo neppure che esistessero. Ottima iniziativa e straordinari tutti coloro che hanno ripulito e portato alla luce pezzi di storia sepolti da erbacce e spazzatura di ogni genere. Dal canto suo, il Comune, poteva fare uno sforzo e fare un'ordinanza per chiudere al traffico la piazza del Palazzo Pretorio a Buggiano Castello.

10/10/2014 - 15:23

AUTORE:
Demetrio Cutrupi

Domenica in occasione della FAIMARATHON si potrà passeggiare lungo antiche strade della Valdinievole riscoperte con un grosso lavoro di individuazione e ripulitura. Indossare scarpe comode ( si camminerà anche nel bosco)e presentarsi ,quando si vuole, dalle 10,00 alle 16,00 in piazza del Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano. Panorami nuovi aspettano di essere scoperti dai partecipanti. Sarà gradito un contributo al FAI per la sua azione di tutela e conservazione del Patrimonio culturale Italiano.
Occorrono due ore per completare la passeggiata per cui occhio la tramonto!