Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In scadenza la prima rata della Tasi: tutte le informazioni e le aperture straordinarie degli sportelli comunali

9/10/2014 - 12:10

Il Comune di Montecatini ricorda che il 16 ottobre è in scadenza la prima rata della Tasi. Trattandosi di un tributo in autoliquidazione - così come la vecchia Ici e l’Imu - si precisa che al contribuente non arriverà a casa il bollettino precompilato dal Comune (quelli che sono arrivati recentemente nelle case dei contribuenti infatti sono i modelli F24 per il versamento della Tari, la tassa sui rifiuti), ma che ciascuno dovrà provvedere autonomamente al calcolo e alla compilazione dell’F24 per il pagamento.


Per il calcolo del tributo e la stampa del modello, il contribuente che non ha già un proprio commercialista di riferimento, potrà servirsi dei centri di assistenza fiscale ai quali si sono sempre rivolti per l’Ici e l’Imu oppure utilizzare direttamente le istruzioni e le informazioni sul sito del Comune www.comune.montecatini-terme.pt.it, alla pagina Tributi Comunali – Iuc – Tasi.


Sul sito è disponibile il link per il calcolo on line e la stampa del modello F24. Per le detrazioni, ognuno deve verificare i requisiti per la prima casa, ovvero figli residenti minori di 26 anni e rendita catastale dell'immobile.


Alcune cifre. La Tasi sulla prima casa a Montecatini ha un'aliquota del 2,8 per mille. Per le abitazioni in comodato gratuito, concesse a parenti in linea retta, fino a un massimo di due abitazioni, non c'è da pagare la Tasi (ma in questo caso solo Imu al 4,9 per mille). Per immobili affittati il 10% dell'importo è a carico dell'inquilino.


L’Ufficio tributi resta a disposizione per chiarimenti e informazioni sul tributo nei consueti orari di apertura al pubblico (lunedì e venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e giovedì dalle 14,30 alle 17,00), nonché nelle mattinate di martedì 13 ottobre, mercoledì 14 ottobre e giovedì 16 ottobre dalle ore 9 alle ore 12,30.

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: