Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Incontro formativo sul florovivaismo

23/9/2014 - 12:04

Il 25 settembre, presso la sala convegni Moreno Bambi del Centro di Ricerca per il Vivaismo e Verde ornamentale (CRA-VIV) in via dei Fiori a Pescia, si terrà un incontro formativo dal titolo “Come organizzare e gestire l’impresa agricola in tempi di crisi: tecniche e strumenti gestionali evoluti”.


Il corso, che sarà tenuto dal dott. Franco Spinelli, consulente di management della società Spinelli & Associati di Firenze, è stato organizzato da Flora Toscana Società Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Pescia e Mercato dei Fiori e con il patrocinio di Confagricoltura Pistoia, Cia Pistoia, Coldiretti Pistoia e Distretto Floricolo Interprovinciale di Pistoia e Lucca.


Il corso, che rappresenta il primo di una serie di appuntamenti su temi strategici e gestionali,  ha un duplice obiettivo: da una parte quello di promuovere la diffusione della cultura d’impresa fra le organizzazioni del settore agricolo; dall’altra quello di fornire agli imprenditori e ai loro collaboratori una serie di pratici strumenti per risolvere con successo le difficili sfide che il mercato pone quotidianamente.


"Ritengo – spiega il dott. Spinelli che ha alle spalle un’esperienza ultra decennale nel settore agricolo – che questa iniziativa sia molto importante e va reso merito a Flora Toscana che l’ha fortemente voluta. Le aziende agricole del nostro territorio infatti – aggiunge il dott. Spinelli che in passato ha ricoperto più volte la carica di consigliere nazionale dell’Associazione Professionale Consulenti di Direzione e Organizzazione (Apco) - stanno passando momenti di grande difficoltà. In parte per ragioni esogene. In parte, però, per ragioni endogene. E’ per questo che occorre creare tra gli imprenditori un linguaggio comune, in modo da fornire loro strumenti e competenze che in un contesto come quello attuale sono diventati indispensabili".


Il corso è gratuito ed è rivolto agli imprenditori ed operatori del settore. Per partecipare, basta scrivere una mail a: info@floratoscana.it - ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it oppure telefonare allo 0572/446829 di Flora Toscana o 0572 453108 del Mefit. 

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: