Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tintori: "Con il colpo di spugna al Business Park la città riceve un danno irreparabile alla sua economia morente"

17/9/2014 - 15:31

Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sul Business Park.

"Apprendiamo dalla stampa le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Giurlani, peraltro in una manifestazione tenutasi a Padova, by-passando pertanto il consiglio comunale, con le quali si dà un definitivo colpo di spugna a un'ipotesi di politica industriale in questo Comune.
 
Ci chiediamo che senso abbia a questo punto la discussione prevista nel consiglio del 23 settembre prossimo relativamente alla mozione sul Business Park presentata dal Pd. Le considerazioni e le volontà della giunta Giurlani sembrano orientate a privilegiare le istanze corporative del “comitato anti area industriale”, evidentemente quei personaggi che ne fanno parte lo hanno votato strappandogli un impegno in questo senso.
 
Se così andranno le cose Pescia subirà un altro danno irreparabile alla sua economia già morente, a favore dei comuni limitrofi che già saggiamente si erano preparati con atti di governo del territorio propedeutici agli insediamenti produttivi.
 
Francamente ci chiediamo se questa politica schizofrenica (il Business Park fu proposta dalla giunta Abenante) sia compatibile con prospettive di sviluppo e di occupazione. Che tristezza: Pescia è in vendita per una manciata di voti".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2014 - 16:38

AUTORE:
roberto

Non è mia intenzione far polemiche, ma credo che il progetto industriale dava posti di lavoro ai giovani. Questa occasione sicuramente sara' presa da altri comuni limitrofi che assumeranno solo i residenti. LA STALLA VA CHIUSA PRIMA CHE I BUOI SIANO SCAPPATI ?

18/9/2014 - 8:35

AUTORE:
alberto

leggendo l'articolo mi son chiesto...ma nesuno ha pensato che invece si sia dato più rispetto al territorio?,l'area individuata per il business park mi sembra un po infelice sotto tale aspetto,rimane tra due fiumi,addirittura la pescia di collodi in alcuni tratti dell'area individuata è più alta che delle case,in poche parole si vorrebbe fare una cosa del genere nell'alveo tra i due fiumi?? attenzione che la natura poi si riprende il suo e con gli interessi. ben venga un insediamento del genere che sensa dubbio crea nuovi posti di lavoro,e ne abbiamo bisogno,ma che non ci sia sul nostro territorio un area più idonea non credo,o senza dubbio andava fatta li perchè chi sa per quali motivi.

17/9/2014 - 18:30

AUTORE:
Stefano

Se il Business Park lo propose la giunta Abenante perchè non la definì la giunta Marchi ?