Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confindustria: "Stop a Business Park? Nel territorio troppi comportamenti antindustraili"

16/9/2014 - 18:26

PESCIA - Federica Landucci, presidente provinciale di Confindustria, interviene sul Business Park.

 

"Il dibattito sul business park, che era stato aspro in campagna elettorale, pare aver trovato soluzione nell’annunciato colpo di spugna annunciato dal sindaco Giurlani: che manifesta la volontà di eliminare la previsione urbanistica che prevedeva (da due legislature, anche di diverso colore politico) l’insediamento di un’area industriale nella porzione sud del comune di Pescia.

 

Confidiamo che la necessaria sintesi giornalistica non esaurisca il problema: che, letto per come pubblicato, appare come una scelta di campo contro l’industria, e in generale le attività manifatturiere, per cui, come se si trattasse di settori residuali in un’economia già tradizionalmente connotata, si annunciano “soluzioni alternative”.

 

Ribadiamo invece con energia la centralità del ruolo dell’industria e del manifatturiero, comparti capaci di attrarre occupazione qualificata, che contribuiscono pesantemente alla fiscalità generale ed a quella locale, pagando a caro prezzo i servizi (sia aria, sia acqua, sia suolo, sia energia) con tariffe speso esose rispetto ad altri: oneri che l’imprenditore regolarmente versa nelle casse dei vari enti che la impongono, permettendo così di erogare i servizi pubblici.

 

E’ vero, il momento non è certo espansivo; non lo è del resto neppure per il vivaismo e il florovivaismo, che il sindaco stesso dice di voler valorizzare e rilanciare. Certo è che le industrie, già alle prese con problematiche endogene, avrebbero necessità di essere sostenute a casa loro, con politiche attrattive serie e lungimiranti; ad iniziare dalle scelte urbanistiche compiute dalle amministrazioni dei territori dove hanno la sede. Questo purtroppo non accade, e in generale nella provincia di Pistoia osserviamo una mentalità antindustriale, che ha portato per nostra esperienza molte imprese a lasciare la provincia per destinazioni non esotiche, ma spesso molto vicine ai nostri confini. Che sbaglino tutti gli altri sindaci che aprono le braccia alle industrie e ne favoriscono l’insediamento nei loro comuni?".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: