Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Andrea Giuntoli: "Contrarietà a business park è nel programma del centrosinistra, non è prerogativa di Giurlani"

1/2/2014 - 16:28

Il candidato alle primarie del centrosinistra Andrea Giuntoli interviene sul business park.


"Oggi ho  letto  una presa di posizione del mio concorrente alle primarie sul business park dove si esprime la netta contrarietà al progetto impegnandosi a stralciarlo. Su questa questione vorrei chiarire subito una cosa affinché non ci siano propagandistiche e strumentali azioni tese a far credere agli abitanti della zona sud della città, soprattutto quelli che hanno aderito al comitato contro la previsione di area industriale, qualcosa di diverso della realtà.

 

La posizione espressa da Giurlani non è solo sua: e' contenuta nel programma del centrosinistra che entrambi, sia io che Oreste, abbiamo sottoscritto in questi giorni insieme all'accettazione della candidatura. Nel programma c'è espressamente scritto che la previsione va bloccata, per poi stralciarla con una variante e riprogrammare sull'area in stretto accordo con i suoi abitanti una previsione urbanistica che tuteli e valorizzi la vocazione agricola storica del territorio e innalzi i livelli dei servizi tesi a migliorare gli standard di qualità della vita degli abitanti.

 

Questo è scritto nel programma della coalizione che tra l'altro ha accolto i contributi tecnici forniti da alcuni componenti del comitato contro il business park. Questi impegni valgono per entrambi i candidati. Lo chiarisco perché ho l'impressione neanche troppo velata che qualcuno cerchi di accreditare l'idea che c'è un candidato più netto contro il business park e uno più possibilista. Non è così e se qualcuno va facendo questa opera di disinformazione tra i cittadini della zona sud perché non trova altri argomenti per dire che preferisce un candidato rispetto a un altro se ne deve assumere la responsabilità.

 

Questo  tentativo strumentale mi è confermato dalla notizia che la prossima settimana ci sarebbe un'iniziativa pubblica organizzata alla frazione di Pescia Morta durante la quale si parlerà appunto del business park  dove è stato invitato un candidato e escluso a priori l'altro.

 

Spero che questi spiacevoli equivoci che hanno poco a vedere con il futuro di questa strategica zona della città e molto con giochetti politici di piccoli gruppi abbiano subito fine e siano chiariti.

 

Per parte mia ho già in programma una serie di iniziative pubbliche nella parte sud dove oltre a confermare la mia contrarietà alle previsione di area industriale contenuta nel piano strutturale esistente spiegherò le mie idee per il rilancio della floricoltura, lo sviluppo di una nuova attività agricola, la salvaguardia idraulica del territorio e l'innalzamento degli standard urbanistici e di conseguenza dei servizi pubblici erogati ai cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2014 - 12:18

AUTORE:
Piergiorgio

Nessuno più crede alle vostre promesse!!!

Avete dalla vostra solo coloro che riuscite a comprare e illudere.

2/2/2014 - 1:41

AUTORE:
Pesciatino

Il businness park e' morto e non deve assolutamente resuscitare... Oramai e' troppo tardi.. E non sarebbe male anzi.. Che pure venisse riqualificata l'area Del Magro e quanto sta a nord con una zona abitativa, giardini, parcheggi e commerciale con una architettura sppropriata e qualificata come se fosse una estensione del centro citta'...
Basta camion lungo la via forti e buozzi...
Sarebbe bello invece poter avere una pista ciclabile da Pesciamorta fino a Pietrabuona e dalla villa del vescovo a collodi...
Ahime' utopia!

1/2/2014 - 21:28

AUTORE:
roberto

Se chi candidato ad eventuale sindaco, promette quello che non è possibile mantenere, non sara' un bravo primo cittadino. Mente a chi non ha lavoro e a chi ha figli ormai 40 enni che vivono in famiglia , poiche'' nessuno da loro opportunita' di lavoro. La zona industriale sarebbe un tocca sana per l'occupazione, con tutti i problemi che queste zone danno. Non è un piano da sottovalutare

1/2/2014 - 18:27

AUTORE:
Ginluca

Se così è, meglio se rileggi, prima di pubblicarle, la sintesi delle tue proposte dove c'è scritto tutt'altro che la contrarietà a un intervento in quella zona (vedasi ultima parte del documento).