Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
A Stefano Ricci e Rachele Fabbro la "2a Run...dagiata"

7/9/2014 - 19:30


 
Obiettivo ampiamente raggiunto e superato. E' stato davvero uno straordinario successo organizzativo e di partecipazione per l'edizione numero 2 della “Run...dagiata”, manifetsazione podistica organizzata dal Gruppo Sportivo Rundagi con partenza ed arrivo a Santa Maria a Selva. I numeri resi noti dal comitato organizzatore parlando di oltre 1200 iscritti, di cui circa 300 nella gara competitiva e gli altri nella manifestazione riservata a tutti. Ai nastri di partenza fra gli atri anche gli onorevoli Edoardo Fanucci (con il numero 100, ha portato a termine la gara compertitiva) e Caterina Bini (con il pettorale numero 1000), il presidente della Provincia Federica Fratoni, l'ex sindaco Daniele Bettarini e l' attuale primo cittadino Andrea Taddei. A tagliare iper primo il traguardo, posto nel prato vicino la chiesa di Santa Maria in Selva, dopo 14200 metri in 51'39” è stato Stefano Ricci (Apuane Running) che ha fatto il vuoto lasciando a 25” Mario Bonini e a 2'31” Nicola Matteucci (entrambi Parco Alpi Apuane) mentre ai piedi del podio sono giunti il compagno di squadra del vincitore Andrea Alberti e il pistoiese Marco Bonacchi (Silvano Fedi). In 56'28” Marco Osimanti (Individuale) ha fatto prorpio il successo nella categoria Veterani avendo la meglio su Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Claudio Falasca (Vinci), negli Argento dominio del fortissimo Giuseppe Diamanti (Uisp Carrara) con il tempo di 57'11” che si è sbarazzato di Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro podio più alto di Franco Bertini (Cai Pistoia). La gara femminile è stata nel segno di Rachele Fabbro (Lammari) giunta all' 8° posto assoluto in 56'27” ben 3'36” prima di Chiara Giangrandi (Alpi Apuane) e 7'31” rispetto ad Odette Ciabatti (individuale), appena diertro Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) e Dami Elisa (Silvano Fedi Pistoia). Nelle Veterane come da pronostico il gradino più alto del podio è andato ad Antonietta Schettino (massa e Cozzile) con un crono di 1 ora 10'13”, piazza d' onore per Maria De masi (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso di Anna Paola Andreotti (Massa e Cozzile). La graduatoria per società con 45 iscritti ha visto il successo della Silvano Fedi Pistoia davanti a Ponte Buggianese (28), Cai Pistoia (25), Avis Copit Pistoia e Avis Pescia (tutte e due con 20).

Nelle foto: l'arrivo del vincitore Stefano Ricci, un momento della partenza e l'arrivo della vincitrice Rachele Fabbro insieme al vincitore della categoria Veterani Riccardo Osimanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: