Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fiore (La Destra): "Cda del S. Domenico non interessa ai pazienti della struttura, l'importante è che non chiuda"

10/8/2014 - 12:29

Beppe Fiore, de "La Destra" ci invia il seguente comunicato: "Quegli anziani della Valdinievole, afflitti da seri problemi di salute, come pure le loro famiglie sempre più in difficoltà nell'assisterli, ritengo siano ben poco interessati alle vicissitudini riguardanti la formazione del nuovo c.d.a. del San Domenico che invece sembrano affascinare i "politici" pesciatini.

Totalmente ininfluente per loro infatti è la questione se tale organismo assomigli maggiormente ad un "politburo-sovietico" piuttosto che all'ennesima realizzazione del "manuale-cencelli", l'importante è che la casa di riposo sopravviva e che possibilmente funzioni magari anche con un'accessibilità economica ragionevolmente commisurata alle disponibilità degli ospiti.

Perchè ciò avvenga bisognerà realizzare gli eventuali adeguamenti strutturali, risolvere una volta per tutte l'annosa questione della viabilità (quella della "strada" sì che è diventata nel corso degli anni una "questione politica") ma soprattutto far sì che l'ASL vi destini gli ospiti (...e relative quote!!) senza privilegiare, in prima battuta, altre strutture della zona come era sembrato di capire dalle lamentele della direzione del San Domenico. Probabilmente strutture private sono in grado di accontentarsi di contribuzioni più basse ma temiamo che ciò possa ripercuotersi sul livello dell'assistenza e/o sulle tutele di chi ci lavora.

Sicuramente è l'ultimo punto che ritengo potrà essere il più spinoso per un'Amministrazione non certo baldanzosa nei confronti dei rappresentanti provinciali della Sanità regionale, basta guardare le vicissitudini del nostro ospedale in caduta libera!! Per carità, ogni tanto qualcuno parte da Pescia apparentemente lancia in resta, pronto, a parole, a battere i pugni a Firenze per la Sanità locale ma torna regolarmente con le pive nel sacco!! Un po' come in quella vecchia storiella: "..certo me le ha date di santa ragione ma sapeste quante gliene ho dette..!!"

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: