Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (CasaPound): "Profughi, situazione intollerabile, a settembre una manifestazione in città"

26/7/2014 - 17:43

Dura presa di posizione da parte di CasaPound sul recente nuovo arrivo in città di altri 20 cittadini extracomunitari.

 

“La situazione si sta facendo molto grave, soprattutto a Pescia – dichiara Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound Italia – Siamo a oltre 100 extracomunitari arrivati in pochi mesi nella nostra città che alloggiano comodamente in albergo a spese dei contribuenti. Ogni giorno riceviamo richieste di aiuto da parte di cittadini italiani che non hanno nemmeno i soldi per fare la spesa, che sono costretti a vivere in auto o che si vedono negare la casa popolare che gli spetterebbe. Tutto questo mentre all’Hotel dei Fiori c’è chi riceve vitto e alloggio gratuito e magari si permette pure di protestare per avere schede telefoniche omaggio.

 

Questa disparità di trattamento è inaccettabile e CasaPound Italia, che per prima ha contestato l’arrivo dei profughi in provincia e gli effetti dell’operazione ‘Mare Nostrum’, non è disposta a tollerare ulteriormente.

 

Pertanto annunciamo già da adesso che a settembre organizzeremo una grande manifestazione a Pescia, città simbolo di questa emergenza, per far sentire alta la voce dei cittadini italiani che non accettano più di essere discriminati e di sentirsi stranieri in casa propria. Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a scendere in piazza dietro le bandiere tricolori, senza distinzione di appartenenza politica, a mettersi in contatto con noi”.

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2014 - 0:12

AUTORE:
anto

– Blocco dei flussi immigratori.
– Cooperazione con le aree economiche extraeuropee atta al loro sviluppo e al riscatto dalla
dipendenza dalle Multinazionali. Sostegno a tutti i movimenti identitari extraeuropei che
favoriscano il radicamento e il re-insediamento delle popolazioni autoctone.
– Sospensione degli Accordi di Schengen e ratifica di un nuovo trattato che regoli la libera
circolazione interna all'Ue in base a criteri più stringenti dal punto di vista sociale, economico,
politico e culturale. Non può esistere, in Europa, un “terzo mondo interno” che esporti schiavi e
delinquenti verso le zone economicamente più avanzate del continente.
– Istituzione di un organismo che controlli che non persistano favoritismi nelle zone sociali
attualmente investite dall’ondata d’ immigrazione.
– Lotta senza quartiere ai mercanti di schiavi e ai loro complici.
– Blocco dei fondi destinati alle associazioni parassitarie che dietro alle “politiche d’accoglienza” mascherano i propri interessi economici, religiosi o ideologici.
– Abolizione dei Centri di identificazione ed espulsione contestualmente al rimpatrio dei
clandestini.
– Ritiro delle licenze e delle autorizzazioni per coloro che sfruttano gli immigrati assunti senza
permesso di soggiorno, aumentando così indirettamente la miseria, la disoccupazione e la precarietà
fra gli Italiani.
Parallelamente alle misure di contrasto radicale del meccanismo immigratorio proponiamo, per
gli stranieri che comunque siano presenti sul nostro territorio:
– Definizione – per gli eventuali flussi d'entrata che possono comunque rendersi
indispensabili in alcune contingenze economico-sociali – di quote che tengano conto dei
fattori etnici, sociali, culturali e religiosi dominanti nelle realtà di origine.
– Stipulazione, da parte dello Stato italiano, di diversi Concordati con le realtà religiose
allogene presenti in Italia ritenute dallo Stato stesso più significative, in modo da stabilire
diritti e doveri delle differenti chiese.

29/7/2014 - 12:47

AUTORE:
Francesco

non ci vuole un genio per trovare la "soluzione", che poi è quello che già fanno tutti gli altri paesi d'Europa: chiudere le frontiere ai clandestini.
I gommoni arrivano perchè sanno che grazie ai deficienti che avete votato saranno gentilmente scortati dalla nostra guardia costiera e successivamente accompagnati in albergo a spese degli italiani.

28/7/2014 - 16:36

AUTORE:
Luciano

Secondo CasaPound quale sarebbe la soluzione? Perchè i gommoni arrivano e l'Italia cosa dovrebbe fare ?
Criticare è lecito ma si dovrebbe anche proporre la soluzione ammesso che ci sia.....

28/7/2014 - 12:13

AUTORE:
Lucio

Leggendo i commenti mi vien da sorridere..... Sig. Mario, mi scusi ma non ha un Atlante accanto a se? Andreabbe bene anche Google Maps.... Geograficamente parlando, è la Spagna il paese più vicino in miglia marine all'africa, Tra noi e il continente nero (non si scandalizzi, il termine non è razzista e nemmeno io lo sono) c'è anche Malta nel mezzo, ma sistematicamente questo viene circumnavigato per arrivare alle nostre coste... già le nostre coste... perchè non se lo è mai chiesto? Perchè noi siamo l'unico paese che spendiamo 300mila euro al giorno per andare a prenderli in mezzo al mare e portarli qua.... per poi dirottarli in qualche alloggio sparso tra i paesini di montagna a vagare interdetti per 40euro al giorno tra buoni pasto e schede telefoniche.... questo per me non vuol dire salvarli, vorrei sapere un immigrato arrivato ieri dal suo paese e portato a Marliana come sia in grado di arrivare in Francia, prende un taxi??? credo piuttosto che dietro ci sia un giro di affari più che milionario, e quando la bolla verrà fuori allora sarà tardi e poi (classico dell'italiano col prociutto sugli occhi)tutti a scandalizzarsi, processi, pentiti, mazzette, dimissioni.... ed altri soldi che spariscono dalle tasse di noi cittadini, italiani e non!!! Per dirla con parole di Confucio, che non credo fosse nè xenofobo nè razzista "Se in riva al fiume vedi qualcuno che ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare"

27/7/2014 - 19:51

AUTORE:
Marino

Certi proclami lasciano inorriditi! Queste persone (sottolineo la parola PERSONE) fuggono da teatri di orribili conflitti, alcuni totalmente dimenticati dall'opinione pubblica occidentale, come quelli che da anni insanguinano varie zone dell'Africa subsahariana (ecco perchè la maggior parte dei profughi sono "neri"). Il loro obiettivo non è di stabilirsi in Italia, ma di raggiungere i loro cari che vivono in Francia. A gestire tali emergenze è l'intera comunità internazionale, dato che si tratta di casi umanitari, l'Italia li sta vivendo da protagonista perchè, al solito, è lo sbarco più immediato per chi viene dal continente africano. Questi poveretti dovrebbero arrivare sulle coste del Baltico con i loro gommoni?

26/7/2014 - 22:52

AUTORE:
anto

e invece li teniamo qui, parcheggiati ( perchè di questo si tratta ) in un albergo, ma nn offriamo niente loro, oltre al vitto e alloggio....niente prospettive di lavoro, quindi nessun eventuale progetto a lunga media scadenza. siamo sicuri che x loro è una fortuna ? siamo seri, come si manterrà questa gente ? lavorando ? DOVE ? .... a chi giova questo mercato umano ? perchè qualcuno sicuro ne trae profitto.

26/7/2014 - 22:11

AUTORE:
Massimo

Passa davanti sll'hotel dei fiori e vedrai un sacco di gente seduta per terra o appollaiata sui finestroni con i piedi in mano ma ti accorgerai che qui palestinesi o siriani non se ne vedono!!

26/7/2014 - 20:51

AUTORE:
cristina

BRAVI ! basta con le chiacchiere. la gente non ha bisogno di un finto buonismo, finto si, perchè tutti questi arrivi e sistemazioni, ingrossano solo i portafoglio di chi lo ha già pieno. questo è speculare sulla vita umana. INORRIDITA.

26/7/2014 - 18:05

AUTORE:
Luciano

Magari si potrebbero rimandare indietro i siriani, i palestinesi ecc...così potrebbero morire al loro paese sotto le bombe o peggio....
A volte mi chiedo se vale la pena commentare certe dichiarazioni....