Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Ora" da lista elettorale a movimento politico, Motroni: "Necessario verificare possibili intese"

19/7/2014 - 14:06

Il passaggio da movimento elettorale a formazione politica locale è compiuto. Con l'assemblea svoltasi martedì sera all'Hotel Biondi, la lista civica "Ora", che alle ultime amministrative aveva candidato Silvia Motroni alla carica di sindaco di Montecatini Terme, ha approvato il proprio statuto dando il via alla nuova fase costituente. Silvia Motroni resta, anche nella denominazione, il leader riconosciuto del movimento politico Ora, forte anche del suo ruolo di consigliere comunale in rappresentanza della coalizione Ora – Udc che l’ha portata a conseguire questo risultato. L'assemblea ha preso atto dell'apertura della nuova amministrazione guidata da Giuseppe Bellandi nei confronti di tutte le minoranze, un chiaro segnale di presa d’atto dell’emergenza economico-sociale che attraversa la città e per la quale, tutte le forze politiche e civiche sono invitate a contribuire per intraprendere un percorso di rilancio.


In ottemperanza a quanto sistematicamente rimarcato nel corso della campagna elettorale, Silvia Motroni intende mettere a disposizione dell’Amministrazione in carica le idee programmatiche presentate dal proprio gruppo : "Dovremo verificare se esistono convergenze programmatiche dopo l'appello rivolto dal sindaco dei nostri confronti – ha detto Motroni -. A breve chiederemo un incontro per verificare la fattibilità di intese specifiche su questioni specifiche a noi care come la sicurezza, il turismo, lo sport e il sociale, pur nella distinzione dei ruoli". 

A tal proposito le due formazioni; Ora e Udc Rinnovamento per Montecatini, che hanno sostenuto la candidatura di Silvia Motroni, e di cui lei oggi e rappresentante in consiglio comunale, hanno allestito dei gruppi di lavoro per sviluppare la fattibilità e la modularità d’intervento dei punti programmatici suddetti, questo al fine di sottoporre all’Amministrazione una proposta di concreta fattibilità al fine di coadiuvarla nel mutuo interesse per la città per risolvere con celerità ed efficacia le questioni più spinose per l’impegno al rilancio della nostra economia.

Questa per la coalizione Ora-Udc è la strada intrapresa per ottemperare al mandato dei cittadini a presiedere il suo ruolo di minoranza con spirito costruttivo e collaborativo nell’interesse di tutti gli elettori.

Fonte: Silvia Motroni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2014 - 16:40

AUTORE:
Paolo

Ma non erano lontani dalle 'logiche di partito'? Mah, mi pare la solita minestra di sempre con gli ennesimi "nuovi".