Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In arrivo oltre mille atleti che si contenderanno 12 titoli nazionali del Centro Sportivo Italiano

9/7/2014 - 10:36

Finale di stagione in quattro giorni per 1.024 atleti del Centro Sportivo Italiano. Domenica 13 luglio non sarà solo il Mondiale di calcio brasiliano a catturare i cuori sportivi degli italiani. Nella stessa data, a regalare grandi emozioni, a Montecatini Terme, saranno le finali dei campionati nazionali per le squadre di calcio, basket e volley.

 

La manifestazione avrà inizio giovedì per concludersi domenica con il Csi che andrà ad assegnare ben 12 titoli nazionali in 5 differenti discipline sportive e due diverse categorie. Sui campi di Montecatini, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile, Borgo a Buggiano, Monsummano Terme, dove si svolgeranno le finali saranno 80 le formazioni finaliste, in rappresentanza di ben 16 regioni e di 46 comitati provinciali. La categoria top junior, ragazzi e ragazze under 21, vedrà in campo 8 formazioni, 4 nella pallavolo femminile, 4 nella pallacanestro maschile.


Negli open il calcio assegnerà 5 titoli, due nel calcio a 5 , maschile e femminile, due nel calcio a 7, maschile e over 35 maschile ed uno nel calcio a 11 uomini. Quattro i titoli in palio sotto la rete del volley: maschile, femminile e misto. Dal basket maschile e femminile gli ultimi due scudetti. Nuove pretendenti e vecchie conoscenze. Decisissimi a difendere ancora una volta il titolo conquistato un anno nel Csi le due squadre cestistiche felsinee, l’Art. Bo. Pallacanestro e il quintetto pluriscudettato della Stefy Basket. Scudetto 2013 cucito sul petto anche per i ragazzi del San Dalmazzo Cuneo e le ragazze del Settimo Milanese, laureatesi un anno fa campioni rispettivamente nella pallavolo open maschile e femminile. A tentare il bis la Polisportiva Alba Tortoreto nel calcio a 7 over 35.


La Toscana è in corsa con 3 formazioni: i padroni di casa del Mastromarco Pistoia, più volte campioni nazionali di calcio a 11 nel Csi, e del Granducato Pistoia, impegnati nel calcio a 7, e infine la squadra della Asd Scorpion Lucca finalista nel volley misto. A fischiare le finali dei campionati nazionali ciessini saranno 74 arbitri arancioblu.
 
È il presidente nazionale del Csi, Massimo Achini, a sottolineare il senso autentico di questa esperienza sportiva: «oggi più di sempre  sappiamo quanto importante sia nell’educare il ruolo degli adulti nei confronti delle giovani generazioni. Sappiamo che in queste finali riservate agli adulti un finalista su tre è anche allenatore o dirigente di società e questo raddoppia l’auspicio del Csi nel far vivere un’esperienza di grandi valori sportivi e responsabilità umana. Consapevoli ed orgogliosi del percorso che ciascuna squadra ha affrontato per arrivare a questo finale di stagione: in tutta la penisola sono circa 400 i campionati disputati da oltre diecimila squadre in queste tre discipline».
 
Un momento particolarmente intenso, per un’associazione sportiva, come il Csi, di ispirazione cristiana, sarà la Santa Messa, che verrà celebrata dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini, alle ore 21 di sabato 12 luglio all’interno del Teatro Verdi in Montecatini. Vi sarà un momento di preghiera collettiva per il dirigente del Csi Daniele Paoletti, vittima nei giorni scorsi di un incidente stradale ed oggi ancora in gravi condizioni. Un modo per essere vicini al presidente del Csi Prato, sempre presente e in prima linea nell’organizzazione delle finali dei campionati nazionali. 

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: