Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gigi D'Alessio, Max Allegri, Salemme: al via la seconda edizione di "Senti se c'ha un amico" al Gambrinus

30/6/2014 - 16:13

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna per la seconda edizione, la rassegna di incontri talk, ideata da Giorgio Panariello Sarà ancora lo storico Caffè Gambrinus di Montecatini Terme il palcoscenico degli incontri con i protagonisti dello spettacolo, della letteratura, dello sport, della musica, del cinema, della moda.
 
La passata stagione estiva ha visto la presenza di personaggi di primissimo piano come Andrea Bocelli, Pippo Baudo, Leonardo Pieraccioni, Vincenzo Montella, Albano Carrisi, Pupo solo per citarne alcuni, e anche quest'anno Walter Santillo, direttore artistico e conduttore degli incontri, preannuncia un parterre di ospiti davvero notevole.
 
Saliranno sul palco del Gambrinus: Gigi D'Alessio, Paolo Ruffini, Tiberio Timperi, Marco Masini, la criminologa Roberta Bruzzone, gli scrittori Marco Vichi e Mauro Corona, finalista al Campiello, la giornalista e web star Selvaggia Lucarelli, Mario Cipollini, Vincenzo Salemme solo per citarne  alcuni.
 
Gli appuntamenti cominciano giovedì 3 luglio, ore 19.30, con la criminologa Roberta Bruzzone, con la quale parleremo anche degli scottanti casi di cronaca di questi giorni e Marco Masini, uno dei cantautori italiani  più amati.
 
La settimana successiva, giovedì il 10 luglio, sarà proprio l’ideatore della rassegna Giorgio Panariello che, per tenere fede al format dell'evento, porterà come amico il mister Massimiliano Allegri uno dei papabili per la panchina della nazionale di calcio.
 
Il 17 luglio sarà Gigi D'Alessio a salire sul palco del Gambrinus, mentre il 24 luglio sarà una Selvaggia Lucarelli fresca di stampa con il suo nuovo libro “Che ci importa del mondo” ad incontrare il pubblico di Montecatini Terme.
 
Ancora scrittori il 31 luglio: ospite il toscano Marco Vichi che sta pubblicando in questi giorni un nuovo noir del suo “Commissario Bordelli”, accompagnato da Mauro Corona, finalista del premio Campiello con il suo libro “la voce degli uomini freddi”. Insieme a loro il comico e conduttore televisivo Paolo Ruffini che ci racconterà il suo nuovo film che sta girando in questi giorni in Toscana.
 
Le sorprese non finiscono qui. Dopo la pausa di agosto la rassegna riparte a settembre (prima data giovedì 4 sempre ore 19.30) con tanti altri ospiti di grandissimo richiamo. Insomma come hanno dichiarato Maurizio Carrara (patron del Gambrinus ed editore de Il Giullare) e Carlo Carmignani, direttore organizzativo della rassegna: “la piazzetta liberty del caffè Gambrinus si trasformerà in un vero e proprio “red carpet”.
 
La formula vincente dello scorso anno è stata mantenuta: gli incontri si terranno il giovedì all'ora dell'aperitivo (19,30 -21,00) e saranno seguiti in rete grazie al web magazine “ Il Giullare” e vedrà la presenza  sul palco del direttore editoriale Andrea Spadoni che, insieme alla sua redazione, raccoglierà le domande che arriveranno agli ospiti, dal popolo degli internauti oltre che dagli spettatori in piazza.
  
Una novità è rappresentata dalla presenza di Ilaria Della Bidia, apprezzata cantante toscana conosciuta a livello nazionale per aver partecipato anche a molte trasmissioni Tv, che insieme ai musicisti Lorenzo Bertelloni (piano) e Gino Mariniello (chitarra) regaleranno al pubblico brani che faranno da tappeto musicale degli incontri.
 
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per un’altra stagione di successo nella splendida cornice liberty del Caffè Gambrinus di Montecatini Terme per la seconda edizione di “senti se c'ha un amico”.
 
Ricordiamo che “Senti se c’ha un amico” è anche social: puoi seguire tutte le informazioni e le notizie sugli ospiti sulla pagina ufficiale di Facebook: “Senti se c’ha un amico” e sull’omonimo profilo Instagram.
 
L’ingresso è gratuito, ma per prenotare un posto al tavolo nel piazzale del Gambrinus è necessario prenotare: 0572 -71725.

Fonte: Il Giullare
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: