Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Monsummano Terme Bene Comune: "Inopportuna assegnazione della presidenza del consiglio al Pd, partito totalitario"

14/6/2014 - 17:03

Monsummano Terme Bene Comune ci invia la seguente nota: 


"La prima seduta del Consiglio comunale che ha visto l’insediamento della nuova Giunta e dello stesso Consiglio a seguito delle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio è stata l’ennesima occasione perduta. Il Sindaco Vanni nel suo discorso d’insediamento ha ricordato che più del 30% degli elettori monsummanesi non si sono recati alle urne e quindi il Consiglio non rappresenta tutta la cittadinanza. Concordiamo.

Tuttavia in Consiglio non figurano neanche il 22% circa degli elettori che hanno appoggiato altre formazioni politiche che non sono potute entrare tra i banchi consiliari grazie a una legge elettorale discutibile dal punto di vista democratico.

Dunque il Consiglio comunale rappresenta poco più della metà dei cittadini. All’interno di questa rappresentanza il PD  detiene poco più del 43% e tutti i consiglieri di maggioranza. 

A questo punto visto che la maggioranza consiliare e la Giunta comunale sono totalmente targate PD, le varie opposizioni in Consiglio avevano chiesto che almeno la Presidenza del Consiglio comunale, organo in teoria super partes, fosse assegnata a un consigliere della minoranza per rispetto degli stessi elettori monsummanesi visto che l’opposizione messa assieme rappresenta il 35% circa degli elettori che si sono recati alle urne rispetto al 43% del PD.

Eppure il godere di tutta la maggioranza consiliare e dell’intera Giunta non è bastato al vorace e totalitario PD per cedere quello che era un atto politico dovuto a tutela del sistema democratico. Così facendo si è inoltre dimostrato che il discorso del Sindaco volto al “bene delle Istituzioni” era fatto solo di chiacchiere per farsi bello davanti al pubblico presente.

Se il buon giorno si vede dal mattino…"

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2014 - 9:35

AUTORE:
paolo gangemi

Mi associo alla nota della lista civica in quanto tra l'altro era stato proposto l'incarico a zero spese per la minoranza e certi di un ruolo istituzionale molto importante.
Invece la maggioranza come sempre e senza alcun dubbio ha portato avanti la sua di idea che ha della democrazia e della partecipazione e per di più dando la carica ad un neo eletto giovane senza adeguata esperienza alla vita del comune e del consiglio. Comunque al di là di tutto si continua con le logiche che non mi appartengono e che per questi motivi mi ero impegnato. La gente dopo le elezioni non si interessa più di nulla salvo poi lamentarsi di quello che avviene sopra di loro. Ma è così che va il mondo.