Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Presentato "L'uomo dei quadri", secondo romanzo di Lorenzo Cecchi

8/6/2014 - 12:00

“L’uomo dei quadri”: il titolo del secondo romanzo di Lorenzo Cecchi presentato alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese sabato 7 giugno, è di quelli capaci di incuriosire. Per capirne il senso però occorre leggere questa storia scritta da un giovane che ha scoperto, negli anni dell’Università, una vocazione irresistibile per la scrittura.

Il libro è pubblicato dalle edizioni “Del Faro”, e dimostra la qualità di un autore che riesce abilmente a costruire una narrazione avvincente.

Per affascinare il lettore, Cecchi usa sostanzialmente due strumenti. Il primo è una non comune capacità inventiva con cui riesce a tratteggiare l’evoluzione caratteriale vissuta dal protagonista. La seconda abilità è quella di indagare i sentimenti delle persone, i loro dubbi,  le loro paure e il loro modo di andare oltre le difficoltà della vita.


“Pensai che “l’uomo dei quadri” fosse un soprannome proprio adatto a lui. Perché non erano i suoi quadri ad appartenergli. Era lui, che in qualche modo, apparteneva a loro. In fondo un vero artista è solamente un interprete. È il portavoce di un qualcosa che è ben più grande di lui e che lui, può solamente raccontare.”

A fare gli onori di casa alla presentazione di Ponte Buggianese sono stati l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e il presidente della commissione della biblioteca Lorenzo Maria Cecchi. La presentazione del volume è stata curata dal Prof. Sebastiano Nerozzi dell’Università di Palermo.

Il pomeriggio è stato impreziosito dalle chitarre di Tommaso Sturlini e Francesco Sodini, che hanno offerto due splendidi intermezzi musicali.

Il libro è in vendita presso l’autore e sul sito dell’editore.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: