Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
“Il futuro è nella riduzione dei rifiuti”: incontro pubblico con il maestro ecologista Rossano Ercolini

20/5/2014 - 19:37

PESCIA

Venerdì 23 maggio alle ore 21 presso la scuola media di Castellare avrà luogo un pubblico incontro con Rossano Ercolini, il maestro ecologista che, nel 2013, è stato premiato con il prestigioso Goldman Environmental Prize.
Rossano Ercolini è un maestro elementare, vive a Capannori e lavora presso la scuola primaria di Marlia. E’ presidente dell’associazione ZERO WASTE EUROPE che si occupa di promuovere azioni di riduzioni dei rifiuti. Il premio che ha vinto nel 2013 è un prestigioso riconoscimento che la fondazione americana Goldman assegna ogni anno a persone che si sono distinte per azioni di protezione ambientale ed è stato consegnato al maestro dal presidente americano Barack Obama.
L’Istituto comprensivo Libero Andreotti ha organizzato questa serata dal titolo “Il futuro è nella riduzione dei rifiuti” con l’intento di promuovere una riflessione coerente sui temi della raccolta differenziata, della corretta gestione dei rifiuti e della effettiva riduzione dei medesimi. In realtà per fare questo non occorrono sofisticate risorse tecnologiche, occorre applicare semplici regole organizzative condivise però da un numero sempre maggiore di persone.
Da anni, in collaborazione con il Cosea, le classi terze partecipano al progetto “Pinocchio fa la differenza” che si occupa proprio di educare i ragazzi all’assunzione di comportamenti corretti nei confronti della raccolta differenziata. Nel corrente anno scolastico il progetto è stato seguito dalle classi terze della scuola di Castellare e terminerà il giorno 30 maggio a Collodi proprio all’interno del parco di Pinocchio. In fondo anche il burattino più famoso del mondo era un pezzo di legno destinato ad essere gettato via! La Preside, prof.ssa Franca Baldi ringrazia anticipatamente tutti coloro che interverranno alla serata.
 
 
 
 
 
 


Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: