Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riccardo Sensi fa un ultimo appello: "Confronto tra candidati è un normale esercizio di democrazia, basta alibi"

14/5/2014 - 18:35

Il candidato a sindaco Riccardo Sensi (Forza Italia) dice la sua sulla mancata convocazione di un dibattito elettorale pubblico.

"Ieri si sono svolti 2 confronti fra i candidati riservati agli iscritti di Confcommercio e Confesercenti – Unim. È stato una proficuo momento di confronto fra persone che hanno una visione e una ricetta diversa su come risollevare le sorti di una città in profonda crisi e il tutto si è svolto civilmente senza che sia stata pronunciata alcuna parola offensiva da parte di chiunque.


Ebbene io credo che privare i cittadini di Montecatini di un'occasione ove ascoltare in contraddittorio fra loro coloro che si propongono di diventare primi cittadini sia un gravissimo errore.

 

Sono nato e cresciuto in questa città e come montecatinese mi aspetto che non ci si nasconda dietro a futili o risibili pretesti. Sono una persona mite e analogamente i miei sostenitori sono un esempio di professionalità, operosità e amore per Montecatini.


Se su facebook è scappata una battuta o un frase infelice a qualcuno fra i miei amici chiedo scusa io per loro ma è sufficiente verificare chi sono i miei candidati al consiglio e i miei più stretti collaboratori per comprendere che chi dipinge il mio entourage come formato da persone scalmanate si sbaglia di grosso.


Dipingere allora una classe dirigente come formata da soggetti facinorosi solo al fine di sfuggire a un confronto mi pare una mossa molto scorretta. Non ho tuttavia alcun interesse a continuare in stupide polemiche o a rispondere ad attacchi diretti e personali rivolti alla mia persona e per questo invito di nuovo i miei competitori a non aver timore di un confronto civile alla presenza del pubblico e dei giornalisti. Sarò il primo ad abbandonare il confronto in caso di tifo da stadio.

 

Voglio che sia chiaro che sono disponibile, per rispetto dei miei concittadini, a svolgere il confronto anche in assenza di alcuni candidati a sindaco e anche da solo, se fosse necessario. In alternativa sono disponibile  a partecipare a un dibattito pubblico su Tvl (se il direttore volesse concederci questa opportunità). In questo modo, anche se sarebbe un peccato non avere il contatto diretto con i propri concittadini, verrebbe eliminato l’alibi dell’inesistente pericolo rappresentato dal pubblico.


Con rispetto e stima mi rivolgo a tutti i candidati affinché raccolgano questo mio appello che, in ogni caso, sarà l’ultimo, anche perché l’esercizio di ciò che altrove è la cosa più naturale della democrazia non può diventare la novella dello stento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2014 - 21:42

AUTORE:
Luca

Credo che il confronto fra tutti i candidati sia un semplice dovere verso la popolazione e non una opzione da giocarsi a seconda della convenienza elettorale.
Non sottoporsi ad un confronto e' una grave mancanza di rispetto verso noi cittadini che voteremo di conseguenza.
L'ipotesi di TVL mi pare ottima e che possa eliminare qualsiasi " alibi".