Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il Pd incontra gli avvocati: "Carenza di organico aggravata da chiusura tribunale di Monsummano"

6/5/2014 - 0:14

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con le associazioni degli avvocati che operano sul pistoiese organizzato dal Pd provinciale.
 
Oltre a Maurizio Bozzaotre, responsabile giustizia del Pd provinciale e promotore dell’incontro, erano presenti il segretario provinciale Marco Niccolai e l’On.le Caterina Bini. Per gli avvocati erano presenti Lorenzo Cerri in rappresentanza della camera penale, Loriana Tarantino in rappresentanza dell’associazione giovani avvocati e Caterina Schiariti in rappresentanza della commissione pari opportunità degli avvocati di Pistoia. L’incontro con le associazioni è stato preceduto da un colloquio con il presidente del Consiglio dell’Ordine Giuseppe Alibrandi, che ha esposto all’On.le Bini e ai responsabili del Pd provinciale le questioni all’ordine del giorno.
 
Molti i temi affrontati nell’incontro. La priorità evidenziata dagli avvocati - che hanno apprezzato l’invito del Pd pistoiese - è la grave situazione di carenza di organico in cui si trovano le strutture giudiziari pistoiesi: dal 2000 ad oggi il personale si è più che dimezzato. Una situazione che si è ulteriormente aggravata con la chiusura delle due sezioni distaccate di Pescia e Monsummano Terme, in quanto alcuni cancellieri e ufficiali giudiziari hanno chiesto il trasferimento alla sede di Lucca anziché in quella di Pistoia. Altre problematiche sollevate riguardano la grave situazione del carcere di Pistoia e la ormai prossima entrata in vigore del processo civile telematico (con le connesse esigenze di aggiornamento di avvocati e cancellieri).
 
Su un piano normativo più generale, le questioni evidenziate hanno riguardato, sul piano della giustizia penale, lo svecchiamento e modernizzazione delle procedure di notifica degli atti giudiziari (ad esempio, ogni giorno una buona parte dei procedimenti penali vengono rinviati per vizi di notifica), una modifica della disciplina dei processi a carico degli irreperibili, la costituzione di strutture per le pene alternative che siano in grado di autofinanziarsi; per quanto riguarda la giustizia civile si chiedono, fra le altre cose, maggiori poteri di indagine all’avvocato per il recupero del credito una volta ottenuta una sentenza di condanna nonché una maggiore considerazione per l’avvocatura, le cui proposte furono pressoché ignorate in materia di media-conciliazione obbligatoria.
 
A conclusione dell’incontro, l’On.le Bini si è impegnata di farsi portatrice delle proposte e istanze degli avvocati pistoiesi nelle competenti sedi nazionali. Da parte sua, il segretario provinciale Marco Niccolai ha espresso la piena volontà di continuare nel dialogo con le realtà del mondo giudiziario pistoiese in un’ottica di condivisione delle varie esperienze ed esigenze.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2014 - 14:58

AUTORE:
Antonio

Nessuno ha mosso un dito contro la chiusura dei tribunali e Uffici del giudice di pace della Valdinievole. Adesso è tardi, troppo tardi, e la gente ne terrà conto nelle prossime scelte elettorali.