Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
E' in corso il posizionamento delle fioriere nelle piazze Vittorio Veneto e 4 Martiri

5/5/2014 - 14:08

E' in corso il posizionamento delle fioriere nelle piazze Vittorio Veneto e 4 Martiri del capoluogo larcianese. L'intervento rientra nel quadro più complessivo di interventi di riqualificazione del centro cittadino che ha gia' visto la riorganizzazione del traffico veicolare, l'introduzione del divieto di transito ai mezzi pesanti, l'aumento dei parcheggi e lo spostamento delle fermate dell'autobus.

 

"Il tutto - commenta il sindaco Antonio Pappalardo - fu previsto nel progetto, realizzato internamente e senza oneri dai tecnici comunali, che fu presentato tempo addietro alla cittadinanza. Purtroppo la ristrettezza delle risorse e i vincoli imposti dal patto di stabilità impediscono interventi più rapidi e azioni più incisive ma intanto, pur lentamente e passo passo, e' comunque positivo vedere avanzamenti dello stesso progetto piuttosto che fermi o regressioni. Speriamo che, anche con l'aiuto dei privati, gli interventi sul centro cittadino possano continuare in modo da farne sempre più il cuore dell'aggregazione e della vita cittadina".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2014 - 20:56

AUTORE:
Uno qualunque

Non sono della piazza e non sono candidato! Sei lontana!

6/5/2014 - 19:40

AUTORE:
Gabriella

a me la piazza così come è stata fatta anni fa non piace. ricordo quando l'amministrazione precedente prometteva di rifarla ma l'ha poi peggiorata.poco importa se vengono fatti dei ritocchi,la piazza è sempre peggio.Dico a uno qualunque ( a proposito dimmi nchi sei così ti voto tanto lo sappiamo tutti chi sei e che sei candidato e dico di più sei anche un frequentatore della piazza vero? ) che dovrebbe essere più imparziale perchè a lui va bene tutto quello che fa il sindaco ee invece la realtà è un pò più complicata di come sembra. ciao

6/5/2014 - 16:29

AUTORE:
Alberto Fagni

Vorrei chiarire velocemente un paio di punti.
Io ,come del resto tutta Alternativa per Larciano, ho combattutto negli anni passati contro l'assetto scelto per il rifacimento della piazza.
Non risolveva nessun problema, anzi l'ha resa meno fruibile ed ha creato problemi di viabilità, anche per la stessa sicurezza. Il nostro voto in consiglio è sempre stato contrario.
La piazza è sempre stata criticata nella sua nuova definizione,un vero spreco di centinaia di migliaia di euro.
Più volte ho fatto presente il fatto in consiglio ed i verbali possono dimostrarlo.

Per questo motivo, quando sono state proposte delle modifiche alla circolazione della piazza, che andavano a mettere qualche toppa agli errori fatti nel rifacimento della piazza stessa, siamo stati favorevoli. Interventi di bassissimo costo che ,pur non risolvendo del tutto i disagi creati, attuivano parzialmente alcuni problemi di parcheggio e di sicurezza alla circolazione stessa. Questo non significa che il rifacimento della piazza ,costato centinaia di migliaia di euro, non sia stato un fallimento. Certo non saranno poche fioriere a far cambiare l'idea dei cittadini, che sono in grado di valutare da soli, senza farsi incantare da due piantine a pochi giorni dall'elezione.

6/5/2014 - 2:12

AUTORE:
RASSEGNATO

Ma vi accorgete che state togliendo posto alla piazza? Anno dopo anno la piazza del paese e' sempre peggio..

6/5/2014 - 1:04

AUTORE:
Uno qualunque

Bel tentativo da parte degli avversari di denigrare il lavoro svolto dall'amministrazione. Complimenti per questi commenti .... Per rispondere al sig. Alessio (F.) o commerciante della piazza ( che poi siete la stessa persona) mi sembra di ricordare che l'assetto della piazza e stato condiviso con la cittadinanza e soprattutto con i commercianti che ci lavorano in due apposite riunioni. E mi sembra di ricordare che alle riunione ha partecipato anche qualche esponente dell'opposizione che insieme ai presenti ha espresso giudizi positivi al nuovo assetto. Quindi è stato fatto un ottimo cammino partecipato al fine di trovare un assetto più giusto alla piazza affinché la maggior parte delle esigenze di chi vi lavora o di chi la frequenta fossero soddisfatte. Ah già dimenticavo .... Potevamo fare qualche concorso on line ....!

5/5/2014 - 15:33

AUTORE:
Alessio

per l'amor del cielo...fermatevi prima di spendere altri soldi inutilmente!!
Ma non vi siete ancora resi conto che questa nuova piazza è orrenda?
anzi...non sembra nemmeno una piazza...forse ricorda più un percorso automobilistico con curve, paraboliche e via dicendo...
Provate a far dare un giudizio ai cittadini prima di dare il via a certi lavori...non ho ancora sentito una persona che è soddisfatta di questa sistemazione...complimenti!!

5/5/2014 - 14:31

AUTORE:
commerciante della piazza

Bene posizionare delle fioriere ma non basta per riqualificare la piazza. E poi se si "riqualifica" vuol dire che era messa male.
Ma il sospetto più grande e': proprio 20 giorni prima delle elezioni lo fate?
E'tipo gli 80 euro...