Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
PFM Montecatini, colpaccio mancato a Empoli

14/4/2014 - 0:52

Sembrava davvero la serata giusta per chiudere in bellezza nell’ultima gara casalinga questo campionato che negli ultimi mesi ha visto le termali in grande crescita, ma il basket  è imprevedibile ed in un minuto ti porta dalle stelle alle stalle. Empoli è la prima in classifica non per caso, una squadra solida, affiatata che gioca un buon basket ed anche se per tutta la partita deve inseguire Montecatini, forse con la testa è già alla fase spareggi.. a 4 secondi dalla fine l’esperienza di capitan Cinotti  chiude i giochi sfilando il  referto rosa dalle mani delle padrone di casa .

Grieco parte subito con una tripla, il gruppo prende fiducia e piano piano costruisce un piccolo vantaggio grazie ai canestri di Capoccia (7) e Innocenti (6). Empoli non sembra ingranare, anche se gira molto bene la palla non riesce a concretizzare, la difesa termale sporca molti tiri o le porta a giocare al limite dei 24 secondi. Nel secondo periodo si continua con lo stesso ritmo, fra l’altro una partita molto corretta, con le due squadre che  non arrivano mai ad utilizzare il bonus. Tempino molto equilibrato anche nel punteggio con le padrone di casa che conducono ma non riescono a prendere il largo ( siamo sul 25/18) . Nella ripresa finalmente la scossa e grazie a due buone giocate le termali si portano sul 30/20 , una gioia che dura pochi minuti perché ci pensa Fabbri per Empoli con due triple a riaccorciare le distanze, anche se sull’altro lato Capoccia e Grieco rispondono per le rime (35/31) . Montecatini inizia l’ultimo periodo con la consapevolezza di dover amministrare  un vantaggio di soli 4 punti,  ed è Bruni che prende le redini della squadra e prima segna dalla lunga distanza e poi in penetrazione realizzando anche il libero a disposizione e mantenendo le  compagne ad un più sicuro 41/35  con ancora 2,40 al termine . 

Si continua a giocare tenendo d’occhio il cronometro con Montecatini che perde palla ingenuamente e intanto le empolesi alzano il ritmo e si mantengono vicino, Mariotti e Innocenti da sotto non sbagliano e a 50 secondi dalla fine le padrone di casa  conducono ancora per 45/41. Empoli passa in attacco e tocca di nuovo a Fabbri con una tripla accorciare le distanze e portarsi a -1 .sul lato opposto montecatini spreca ed in difesa lascia troppo spazio a Cinotti che entra in area e segna in sospensione il canestro del sorpasso . Si riparte con Grieco super marcata che con tre palleggi si porta sulla linea di metà campo per un tiro della speranza , ma la palla non arriva a destinazione e si infrange così il sogno di battere la capolista. 

 

tabellini  PFM  Parlanti 1, Agresti 0, Grieco 9, Bruni 6, Mariotti  An. 7, Raffaelli 0, Capoccia 11, Mariotti Al. 2, Innocenti 9, Nannini 0 

all. Becciani  TL 3/8

tabellini Empoli  Dallarmi 4, Gimignani 6, Goracci2, Sesoldi 0, Antonini ne , Fabbri. 4 , Gouadjio 6, Fabbri F.  16 , Van Der Wardt 4, Cinotti 4 

all. Cioni TL 4/8

Fonte: PFM
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: