Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Torna "Piazza in Fiore": grande mercato di Primavera, animazione e laboratori

11/4/2014 - 10:21

Domenica 13 aprile a Monsummano Terme dalle ore 10 alle ore 20 torna il grande mercato di primavera “Piazza in Fiore”.
 
Piante e fiori invaderanno le piazze del centro storico ma non mancheranno stand di piccolo antiquariato, bricolage, artigianato, stand con i prodotti tipici della Valdinievole e del Montalbano, animazioni ed inoltre, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, un bellissmo laboratorio per la costruzione di piccoli spaventapasseri da balcone con legno, paglia, stoffe e altri materiali di recupero.
 
Per questo gli operatori lanciano un messaggio a tutti i bambini: “Caro amico, servendoti di paglia, stoffa e pezzi di legno puoi costruire il tuo spaventapasseri. Forse non hai un orto per collocarlo; oppure dove abiti è già così raro vedere volare un uccellino… Allora sistemalo nella tua cameretta e, ogni volta che ti senti incapace e smarrito, osservalo attentamente in ogni particolare e…fatti coraggio! Non vedi cosa riesci a realizzare con le tue piccole e preziose mani?”.
 
E poi la musica, una presenza costante nella giornata per salutare la bella stagione e la voglia di stare all’aperto.
 
Sul grande palcoscenico della strada, sul modello delle grandi street band americane, la “Large Street Band” darà vita ad un mix irresistibile di energia e spettacolo passando dal Boogie Woogie al Dixieland e al Twist delle origini fino al Funky sapientemente miscelato al Jazz, per catturare e stupire il pubblico.
 
Dalle 16 alle 17, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, le travolgenti note della Scuola di musica Leonardo da Vinci allieteranno il pomeriggio con il concerto “Benvenuta Primavera”.
 
Anche i musei aprono le porte ai visitatori con proposte accattivanti: il Museo della città e del territorio, presso l’Osteria dei Pellegrini vi aspetta per un interessante viaggio con "Un percorso nella storia della città" mentre al Museo di arte contemporanea e del Novecento  di  Villa Renatico Martini è possibile anche visitare la mostra “Metamorfosi. Colloqui tra forme e concetti.
 
Dalle ore ore 16 nel Parco Villa Renatico Martini si terrà “Famiglie al giardino. Che bello giochiamo insieme!” - tra giochi e intrattenimenti alla scoperta delle tante piccoli e grandi meraviglie della natura. (meglio prenotare)
 
Piazza In Fiore, organizzato dal Comune di Monsummano Terme – Assessorato al turismo in collaborazione con il Comitato Vivi Monsummano le associazioni di volontariato del territorio, vi stupirà per le belle proposte  e il divertimento è assicurato per grandi e piccini.
 
 Per informazioni:
Ufficio Turismo tel. 0572/959 236 – 237 - 228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Punto Informa tel. 0572/954412
www.comune.monsummano-terme.pt.it
- Museo della Città e del Territorio  aperto e visitabile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – Tel. 0572/954463
- Museo di Arte Contemporanea e del Novecento aperto e visitabile dalle ore 9.30-12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – tel. 0572/952140 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: