Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Piazza in Festa con grande mercato di Natale, animazione per bambini e concerto degli auguri

6/12/2013 - 10:51

Domenica 8 dicembre il centro storico di Monsummano Terme dalle 10 alle 20 torna ad essere in “Festa”, con spettacoli per grandi e piccini, musica, antiquariato e “ghiottonerie” natalizie.
 
Diversi gli eventi che arricchiscono l’appuntamento, tradizionalmente atteso da grandi e piccini, e che quest’anno è ancora più ricco di proposte con gli stimolanti appuntamenti per famiglie proposti dai musei cittadini e il grande concerto degli auguri che si svolgerà al Teatro Yves Montand.
 
Le piazze saranno animate  con il Grande Mercato di Natale, con  spettacoli itineranti, musica e animazione che dalle ore 11 presenteranno: “Piccoli Pollock” – laboratorio di action painting, quadri a spruzzo, a soffio, a schizzo; “La Bottega di Geppetto” – laboratorio di legno de i Fantulin con costruzione di regali da mettere sotto l’albero e, ancora, musiche travolgento con il concerto itinerante  di “Girlesque”  Street Band.
 
Ma la novità di quest’anno è sicuramente il concerto degli auguri che si terrà al Teatro Yves Montand alle ore 18; un appuntamento voluto per celebrare il Natale augurandosi un sereno anno nuovo. L’ingresso è libero.
  
Qui la Mabellini Jazz Orchestra presenta "In a sentimental Duke", con musiche di: Duke Ellington, Billy Strayhorn, Seymour Marks, Thomas "Fats" Waller, Harry Brooks, Harry James, Johnny Hodges, Don George, Paul Francis Webster, Sonny Burke, Jimmy McHugh, Albany Bigard, Irving Mills, Juan Tizol, Johnny Mercer, Cab Calloway, Clarence Gaskill, Lewis Allan, Kansas Joe McCoy, John Kander.
 
E ancora le proposte dei musei dove, oltre alle esposizioni permanenti, al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Villa Martini sarà possibile ammirare le opere della “Biennale di incisione -  Confronto fra le Accademie di Belle Arti  – Omaggio a Occhipinti e Kraczyna”, visitabile dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30
 
Al Museo della Città e del Territorio, invece, è di scena la civiltà egizia con la mostra “La vita oltre la morte- Il corredo funerario nell’antico Egitto a cura di Maria Cristina Guidotti visitabile dalle ore 9 alle12 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Per quanti vorranno visitare la mostra è consultabile il catalogo per meglio apprezzare i reperti esposti.  Inoltre alle ore 16 per il ciclo “Domeniche al planetario si parlerà di “Astrtonomia egizia” con relatrice: Cecilia Bencini. A seguire osservazione della Luna e di Giove con i telescopi dell’Assocaizione Astrofili.

 
Un’occasione da non perdere anche perché le proposte e le curiosità per fare o farsi un dono saranno davvero tante e, assicurano gli esperti, il clima sarà…buono, come la festa del resto. 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: