Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pulcini Monsummano, prima volta a finali provinciali

8/4/2014 - 23:23

E' grande la soddisfazione in casa Giovani Calciatori Monsummano per lo splendido risultato raggiunto dai Pulcini anno 2003 guidati da Matteo Luzzi e Luca Baldi. Questo gruppo amaranto, formato da 24 bambini, per la prima volta nella sua breve storia, iniziata appena cinque anni fa, è riuscito a qualificarsi per le finali provinciali del “Sei bravo a scuola calcio”, iniziativa organizzata dalla Figc e la più importante della categoria.

 

Domenica, allo stadio “Bellucci” di Agliana, è in programma l'atto finale della manifestazione che, oltre al Monsummano, vede presenti il Capostrada, il Margine Coperta e il Montecatinimurialdo. Per arrivare a questo ambito appuntamento, i Pulcini di Luzzi e Baldi hanno raccolto nell'arco della stagione ben 1.250 punti in quello che è un “campionato” tutto particolare: perché la classifica, stilata dalla federazione, fa riferimento a numerosi parametri, come il merito, il numero degli istruttori e il numero dei tesserati, il comportamento sul campo, il rispetto delle regole, la disciplina e, in ultimo, anche i risultati di gioco durante le mini-partite.

 

Una serie di componenti che vanno al di là dei semplici traguardi sportivi, ma che premiano sopratutto la crescita dei singoli e del gruppo, la serietà e il lavoro che ogni giorno viene svolto durante gli allenamenti. Dal quadrangolare di domenica, in più, uscirà la prima squadra classificata in provincia di Pistoia che, nei prossimi mesi, avrà la possibilità di partecipare alle finali regionali del “Sei Bravo a scuola calcio”. L'avventura, quindi, per i Pulcini 2003 può dirsi non è ancora conclusa.
 
Sempre domenica, questa volta al campo sportivo “Berti” nella frazione di Cintolese, si affronteranno le due squadre dei Giovani Calciatori Monsummano per la categoria Esordienti B anno 2002, inserite nello stesso girone di campionato. Allenate da David Benedetti e Riccardo Venier, daranno vita a un derby a scopo benefico: il biglietto d'ingresso, infatti, sarà devoluto alla famiglia di una bambina che ha bisogno di cure mediche molto costose. Al termine del match, la società amaranto offrirà il pranzo a tutti i bambini e ai loro genitori.


In foto: Pulcini 2003 ed Esordienti 2002

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: