Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna "Artemide" con la novità dei "Giardini letterari"

4/4/2014 - 9:39

Torna domenica 6 aprile l'appuntamento con "Artemide Pescia", l'evento mensile pesciatino che da aprile cambia veste e proposte. L'appuntamento di aprile sarà infatti dedicato alla letteratura, al benessere e alla cura della nostra persona.


La prima novità sarà quella dei "Giardini letterari": incontri sulla letteratura a 360°, con la partecipazione di case editrici che verranno a proporre scrittori, libri e reading. La casa editrice ospite di domenica 6 aprile sarà "Via del Vento edizioni" che tratterà il tema: "Quattro grandi letterati europei tra le due Guerre Mondiali".

 

Cominciando da una lettura dei versi dedicati da Walter Benjamin all'amico e poeta Christoph Friedrich Heinle, scomparso tragicamente a soli vent’anni, pochi giorni dopo lo scoppio della prima guerra mondiale. Desideriamo introdurre quattro figure del panorama letterario europeo del primo Novecento, quattro grandi nomi di scrittori e poeti che ci accompagneranno nel racconto di un periodo caratterizzato da grande fermento artistico, ma anche da straordinari contrasti e lacerazioni. A questo ripido versante della storia si cercherà di guardare attraverso l'opera e la vicenda personale di Walter Benjamin, Catherine Pozzi, Robert Musil, Joseph Roth, cui la casa editrice Via del Vento di Pistoia ha recentemente dedicato le sue pubblicazioni, offrendo al lettore italiano testi in nuova traduzione e, nel caso di Musil e Roth, una serie di prose inedite nel nostro paese".

 

Ad accogliere gli incontri culturali dei "Giardini Letterari" sarà la caratteristica cornice di piazza del Grano, addobbata e resa ancora più accogliente per l'occasione da piante e fiori messe a disposizioni da vivaisti pesciatini.


Inoltre, la piazzetta del Grano ospiterà non solo uno spazio dedicato ai bimbi, ma anche i laboratori dedicati ai visitatori di tutte le età: da quello di Cake Design a quello di Cucito a cura di "Stoffa, Zucchero e Fantasia".


Per la serie di incontri dedicati al benessere e alla cura della persona, questo mese Artemide ospita le dottoresse Lisa Santi e Laura Marelli, naturopate.


Ma Artemide Pescia non rinuncia ai sapori e all'arte del territorio: Piazza XX Settembre ospiterà come sempre il mercatino degli artigiani, dei prodotti tipici e bio, e artisti.
 
L'appuntamento è quindi per domenica 6 aprile a Pescia, dalle ore 9 alle 19. Per informazioni e partecipazioni, potete contattarci al 338 8044508.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: